Visualizza la versione completa : Aiuto! Guppa gonfia
dadogamma1
18-10-2005, 23:19
Il 10 ottobre la mia guppa ha partorito per la prima volta 5 avanotti di sicuro(altri può essere che siano stati mangiati). Oggi siamo al 18 ottobre e la guppa appare ancora gonfia e con una bella protuberanza nella zona urogenitale! Cosa può essere? Mica deve partorire ancora altri avanotti dopo 8 giorni?
#24 non saprei... otto giorni sono troppo pochi #24 ... non è che la femmina in questione ha le squame sollevate? #23
dadogamma1
19-10-2005, 22:08
No, su questo sono sicuro!
In realtà è rimasta sempre un pò piu gonfia del normale anche subito dopo il parto, mentre nella zona urogenitale ha un bel bozzolo ancora piu gonfio di quando ha partorito!
Siculo86
20-10-2005, 00:25
Capita, a volte partoriscono a rate ;-)
dadogamma1
20-10-2005, 23:50
Quindi tu pensi che possa partorire di nuovo a breve?
darkangel75
21-10-2005, 01:12
anche a me e' capitato ,ha partorito ed e' sempre rimasta gonfia con la zona urogenitale sempre evidente ,ogni tanto compare un avannotto nuovo ,puo' essere che partoriscano a rate
comunque e' meglio sentire il parere di qualcuno piu' esperto di me
ciao
credo anch'io che il parto non sia stato completato............è capitato anche a me quando avevo i guppy............
Siculo86
21-10-2005, 14:55
Quindi tu pensi che possa partorire di nuovo a breve?
Si, lo fanno molto spesso ;-)
dadogamma1
22-10-2005, 13:57
Vi ringrazio tutti!
Siculo86
22-10-2005, 14:15
Niente ;-)
Io ho da tre mesi una guppyna (oltre ad altre due) e praticamente è sempre gravida. Anche io ero preoccupata per il suo gonfiore perenne e la tenevo controllata. Partorisce sempre: in due mesi l'ha fatto tre volte. Fino all'altro ieri era gonfia da scoppiare , poi mi sono trovata una ventina di nuovi nati che ho spostato in altra vasca perchè dai sette guppy iniziali me ne sono ritrovata una quarantina e tutti nati da lei. Oggi è l'unico giorno che la vedo sgonfia ma già due maschi la stanno torturando mentre le altre due manco le guardano. Tutto questo per dirti che, secondo la mia esperienza, partorirà ancora, penso tu possa stare tranquilla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |