Visualizza la versione completa : help guppy
Ho notato da un paio di giorni un maschio che ha un occhio pił sporgente\gonfio dell'altro.
siccome mi sono appena avvicinato al mondo degli acquari ho bisogno di aiuto.
grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno info e consigli.
ciao e benvenuto su ap,mi spiace che il tuo primo messaggio sia in sezione malattie.
per poterti aiutare ho bisogno di sapere i valori dell'acqua e se il tuo pesce presenta solo questo disturbo o noti qualche cas'altro.lele
Siccome sono appena entrato nel mondo acquatico ti posso dire:
nitriti 0.1mg/l
Test- gh 8
a detta di un negoziante della zona (settimo torinese) il valore di Ph č ottimale, attorno al 7 in questa zona.
La temperatura č di circa 26°
All'interno vi ho messo delle piante vere (anubias, gymnocoronis, hygrophila e cabomba) e delle decorazioni (anforette).
Ho anche un legno di manila.
La vasca č data per 95 litri con filtro biologico e luce al neon bianca montata sul coperchio.
il pesciolino di per sč sembra abbastanza vispo e mangia con la coda ben aperta.
grazie per il tuo interessamento.
polimarzio
19-10-2005, 00:48
E' utile conoscere la concentrazione dei nitrati N03. Comunque per questa infezione oftalmica puoi disperdere in acquario un prodotto antibatterico.
Ciao :-)
Hai un prodotto in particolare da consigliarmi?
Pensi che possa essere contagioso per gli altri pesci?
grazie
tutti i problemi batterici possono esserlo,e sarebbe bene isolarlo in 40ena.
il general tronic di solito da buoni risultati ma prima dell'uso sarebbe bene scrivere la concentrazione di no3.lele
Ho appena acquistato il kit per fare il test NO3.
Il suo responso dice: inferiore a 10 mg/l
Ho parlato del problema con il negoziante e mi ha consigliato: Micomedik della Prodac.
Mi devo fidare????????
Come posso fare la quarantena avendo un solo acquario.
Posso utilizzare la sala parto? Se si, come?
grazie della disponibilitą.
per 40 ena si intende una vachetta provvista almeno di areatore.no alla sala parto.
micomedik,nn conosco il prodotto ma se mico sta per micosi nn va bene.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |