PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio con la nassa

majinbu
18-10-2005, 20:47
Ciao ragazzi, sto terminando la costruzione della nassa, ma ho dei piccoli dubbi:
- posso forare il plexiglass con il trapano x mettere il tubo?
- Devo fare dei forellini sulle pareti x far entrare l'acqua?
- come fisso il filo sul lato a ghigliottina?

#24 #24
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Pie
18-10-2005, 21:00
posso forare il plexiglass con il trapano x mettere il tubo?

Io quando ci ho provato l'ho rotto, secondo me le vibrazioni del trapano sono un pò troppo forti

Devo fare dei forellini sulle pareti x far entrare l'acqua?

Io non li ho fatti, basta che quando immergi la nassa nell'acqua hai l'accortezza di tenere il coperchio alzato ;-)

come fisso il filo sul lato a ghigliottina?

Io l'ho fissato facendo un semplice nodo e facendo girare un paio di volte il filo intorno al coperchio.

Devo riconoscere che la mia nassa non è proprio un oggetto di design :-D , però è perfettamente funzionante!
Se la vuoi anche bella forse è meglio che aspetti i consigli di altri ;-) :-D

Andre.
18-10-2005, 22:18
Ciao,
il plexiglass l'ho forato parecchie volte con il trapano ma non ho mai avuto problemi...
Magari dipende anche dallo spessore del plexiglass... #24
Penso che potresti provare, al massimo aspetta qualche altro consiglio...
CIAO!!!! :-))

goaz65
21-10-2005, 16:48
Io non li ho fatti, basta che quando immergi la nassa nell'acqua hai l'accortezza di tenere il coperchio alzato

Il problema non è quando la immergi ma quando la togli con il/i pesci dentro per cui non puoi tenerla aperta, a questo punto ti ci voglio.

Consiglio a tutti di fare dei fori laterali per permettere all'acqua di uscire e/o entrare.

zanozaza
22-10-2005, 14:52
Ciao,
il plexiglass l'ho forato parecchie volte con il trapano ma non ho mai avuto problemi...
Magari dipende anche dallo spessore del plexiglass... #24
Penso che potresti provare, al massimo aspetta qualche altro consiglio...
CIAO!!!! :-))
Infatti innanzituttoper forarlo non devi assolutamente premere ma rimanere delicato e magari se ti sai affilare le punte la devi affilare con una circa 20° di inclinazione ma cmq l'importante è non premere.

majinbu
23-10-2005, 02:36
grazie!!!
:-))

tizeta
23-10-2005, 10:23
Io ho sempre forato il plexyglass con punte da vetro/ceramica (quelle che si usano per le piastrelle) e non ho mai avuto problemi. ;-)