PDA

Visualizza la versione completa : concimar: come e quando

roby&deb
18-10-2005, 19:20
ragazzi/e, chi mi puo' consigliare: ho un acquario da circa 65 lt netti 80x30x35, l'ho completamente riallestito inserendo un fondo di terra fertilizzata della JBL (mi pare florapol) coperta da uno strato di ghiaietto a granulometria 2-3mm. come piante ho delle anubias barteri nana, echinodorus microsorum e delle criptocorne. Il mio dubbio e': quando fertilizzare con il fertilizzante liquido? ho il tetraplant e delle pastigliette della sera sera floreplus che interro vicino alle radici dell echinodorus.
Cambianodo circa 10-15 lt per settinana, quando e' meglio fertilizzare -d12 subito dopo il cambio acqua?, il giorno dopo????
grazie
R :-))

faby
18-10-2005, 20:03
ciao...

allora ferilizzi ogni settimana utilizzando in una le pastiglie e nell' altra il liquido, vista la fertilizzazione che hai...

conta che sarebbe meglio avere i fertilizzanti tutti della stessa marca, e scegliendo tra le due direi sera... quindi sarebbe sera florena, florenetteA, flore plus...

per ora finisci il tetra, ma poi prendi il sera... altrimenti cambia proprio...

metti tutto subito dopo il cambio d' acqua...

ciao!

roby&deb
18-10-2005, 20:43
le pastiglie dice di metterlke a settimane alterne, quindi OK, appena posso cerco i fertilizzanti liquidi della SERA.
grazie e complimenti x l'acquario #36# #25

faby
18-10-2005, 20:52
ti manca in pastiglie il sera florenette A che è di base procuratelo... di iquido della sera c'è solo il florena...

grazie per i complimenti! :-))