PDA

Visualizza la versione completa : tubo di scarico acqua di osmosi

roby11
29-03-2005, 15:15
Ciao a tutti,

ho messo su un impianto di osmosi (AquaPro 80) con valvola shut-off e tanica da 10litri per dare un po di pressione nel rabbocco dell'acqua.

Premetto che l'impianto è sempre collegato al rubinetto aperto ed a valle l'impianto viene aperto o chiuso da un interruttore galleggiante in SUMP.

Il problema che sto riscontrando è che anche quando l'impianto è chiuso (non esce acqua in sump) e la tanica è piena, l'acqua continua ad uscire dal tubicino di scarico dell'impianto.

Il flusso dell'acqua rimane a gocciolare anche dopo ore di impianto in uscita chiuso.

Mi sapete dire se è un fenomeno dovuto al fatto che l'impianto è nuovo oppure mi devo preoccupare ?

Ho paura di vedere la bolletta dell'acqua.

P.S: La tanica è ad un livello più basso della membrana

qualche suggerimento per favore ?

grazie ciao

DECASEI
29-03-2005, 16:56
Il discorso è che l'impianto funziona fino a che la tanica non si riempie e va in pressione e quindi lavora fino a quando il contenitore si è riempito....

Per tanica intendi il contenitore ad un unica entrata uscita???

roby11
29-03-2005, 17:09
Il discorso è che l'impianto funziona fino a che la tanica non si riempie e va in pressione e quindi lavora fino a quando il contenitore si è riempito....

Per tanica intendi il contenitore ad un unica entrata uscita???

Esatto !!!

Il punto è che anche dopo alcuni giorni lo scarico continua a gocciolare con la tanica bella piena.

Grazie
ciao

DECASEI
29-03-2005, 17:30
Puo darsi che sia la valvola shutt-off difettosa....
Riesci ad averne un'altra e sostituirla ????