Entra

Visualizza la versione completa : Cosa mi dite se....

OroFra
18-10-2005, 16:22
Sto preparando un nuovo acquario da 120 litri...dotato di filtro esterno Sera 900 riscaldatore esterno, impianto co2 a bombola cavetto riscaldante oggi andrò a prendere le piante e se tutto va bene verrà riempito per inziare a girare...tra un mesetto quando tutti i valori saranno a posto e ci sarà una buona flora batterica, vorrei introdurre questi pesci (nn li ho mai avuti prima ad eccezione del Cory)

la mia idea è:
6 Scalari
6 Caridine Japoniche
6 Corydoras
e pensavo anche un gruppetto di neon....
sono troppi?
sono compatibili fra loro?

che valori dell'acqua dovrei tenere?

impertinente
18-10-2005, 16:31
:-) Il gruppetto di scalari,a mio parere può andare bene,per la formazione di una coppia,dopo quel momento gli altri 4 dovranno essere allontanati.I neon possono essere compatibili se inseriti in vasca insieme agli scalari(che naturalmente devono esserere ancora piccini).Il numero di cardinie invece mi sembra un po eccessivo... #22 .
Ciao Marco.

OroFra
18-10-2005, 17:17
Sui valori cosa mi sai dire?
Magari facciamo 3 Carinide...
Xè nn posso tenere tutti e 6 gli Scalari?

impertinente
18-10-2005, 17:27
Sei scalari adulti sono decisamte troppi per quel litraggio.Hai visto quanto crescono vero?.Poi in un acquario dopo che la coppia si forma perseguita costantemente gli altri compagni....in breve sarebbe proprio poco piacevole...per gli scapoloni.
A mio parere per ciò che rigurda i valori dell'acqua non ci sono problemi.ciao ciao.

gi.an.nin
18-10-2005, 18:21
Dunque....Verissimo che non puoi tenerli tutti gli Scalari.......
Solo una coppia.......I neon,ok,però inseriscili prima dei
Ciclidi se no ne fanno uno spuntino......I Cory vanno bene,
per le Caridine....Non so,c'è chi le tiene,senza problemi
e chi dice che gli Scalari se le pappano,allegramente...... #24

marco87
18-10-2005, 21:51
probabilmente non se le pappano...se inserite come i neon...però le vedrai molto raramente... :-)

OroFra
19-10-2005, 10:16
quindi le caridine hanno bisogno di particolari nascondigli.....giusto? sassi o arredamenti....farò entrare gli scalari per ultimi....

marco87
19-10-2005, 15:58
si...meglio se hanno piante e legni dove nascondersi... :-)

OroFra
19-10-2005, 16:50
ok aggiungerò qlk sasso e qlk legno...