Visualizza la versione completa : lana del filtro,lavarla o sostituirla?
digitalhawk
18-10-2005, 16:13
ciao,il mio acqaurio e' avviato da agosto,nel filtro interno ho messo lana e cannollicchi
ho notato che adesso il filtro fa' piu' fatica di una volta a "smaltire" la sporcizia creata da mangime o escrementi
secondo voi e' meglio lavarla la lana o sostituire il pezzo che sta' piu' in alto che e' quello che riceve piu' sporcizia?
la lana e' divisa in 2 pezzi quindi non sarebbe un problema sostituire quello superiore con un pezzo nuovo.
voi cosa mi consigliate?
ho ancora dei batteri in goccia che mi sono rimasti dall'attivazione della vasca,quindi in caso dovessi cambiare il pezzo di lana potrei metterne un tappo
ciaoz! ;-)
digitalhawk
18-10-2005, 16:47
up!
orfeosoldati
18-10-2005, 17:46
aspetta a sostituirla: lavala prima ,strofinandola e cercando di "scompattarla", in un po' d'acqua dell'acquario. Se il flusso in uscita rimane basso, allora sostituiscila,magari metà alla volta.
Bene per i batteri,sia che la lavi che se la sostituisci ;-)
piernick
18-10-2005, 18:16
ormai i canolicchi sono maturi alla grande io cambierei il primo strato di lana ormai sarà completamente intasato.
ciao ;-) ;-)
Cleo2003
18-10-2005, 19:00
Io la cambio più che lavarla (dando una sciacquata alla nuova prima di metterla).
Cambi la parte superiore (fatto bene a metterla in due strati) e immetti dell'altra, nn troppo spessa. Se hai posto nn ci starebbe male una spugnetta prima dei cannolicchi per tamponare meglio i residui più grossolani.
digitalhawk
18-10-2005, 20:14
l'ho cambiata e ho DOVUTO sifonare il fondo xke' era coperto dalle merde dei pesci...
devo dare via il pleco solo che non riesco a prenderlo!
Cleo2003
19-10-2005, 11:26
E beh si.. se hai un pleco.. capisco che nn ci stai dietro a sta cosa.. #24
vedi dove si rintana.. prova con la bottiglia o con qualcosa di cui è ghiotto.. o di notte se lo trovi attaccato da qualche parte..
fumettioriginali
19-10-2005, 17:59
vedi dove si rintana.. prova con la bottiglia o con qualcosa di cui è ghiotto.. o di notte se lo trovi attaccato da qualche parte..
Io ho usato il metodo della bottiglia per beccare un cory. Nella bottiglia è entrato di tutto tranne lui...
Alla prossima
Pietro
digitalhawk
19-10-2005, 18:10
il pleco l'ho preso...nella bottiglia non ci entrava! arrivava vicino e la schivava...ho dovuto togliere la roccia finta (che non rimetto xke' non mi piaceva molto) e anche la radice,tutto per avere spazio per prenderlo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |