Visualizza la versione completa : Per i fumatori
Siccome ho questo viziaccio e deve convivere con il mio primo acquario aperto di barriera, mi chiedevo, oltre a smettere chi fuma come si comporta nella stanza dove è alloggiato l'acquario?
Matteo
Siccome ho questo viziaccio e deve convivere con il mio primo acquario aperto di barriera, mi chiedevo, oltre a smettere chi fuma come si comporta nella stanza dove è alloggiato l'acquario?
Matteo
guarda io ho l'acquario,i pappagalli e i pappagalli beby che allevo a mano:nessuno si azzarda a fumare -04 rischierebbe un linciaggio #18 .semplicemente escono in giardino con acqua,grandine,bufere,ghiaccio o soleone
teratani
18-10-2005, 16:36
io cerco di fumare il meno possibile davanti alla vasca..
ma ogni tanto capita...
Per quel che ne so il mezzo attraverso il quale il fumo può entrare più facilmente in circolo nella vasca è lo skimmer (ossigenazione), invece di andare fuori a fumare ho messo lo schiumatoio sul balcone.
Ci mancherebbe anche che nei momenti di relax mentre guardo la vasca non possa fumarmi una sigaretta!
Stefano Rossi
18-10-2005, 19:16
Per quel che ne so il mezzo attraverso il quale il fumo può entrare più facilmente in circolo nella vasca è lo skimmer (ossigenazione), invece di andare fuori a fumare ho messo lo schiumatoio sul balcone.
:-D :-D :-D :-D grande pensata; oddio, con l'aria di milano -28d# comunque una soluzione può essere un pre-filtro a carbone attivo sull'apirazione dello skimmer (fatto come il silenziatore con lo scatolotto da rullini, ma imballato di carbone attivo). Qualcosa fa. Per il fumo di sigaretta, si può fare anche con un gorgogliatore tipo narghilè contenente acqua e bicarbonato (era su un numero di Aquarium qualche annetto fa) l'aspirazione appena dentro al barattolo ed il tubicino di immissione in fondo al liquido. Aspirando si crea depressione e fa da sè.
ciao
Stefano
Io pensavo potesse entrare in acqua depositandosi sulla superfice dell'acqua, lo skimmer in fondo è dentro il mobile non dovrebbe aspirarlo.
SupeRGippO
18-10-2005, 19:42
Ci mancherebbe anche che nei momenti di relax mentre guardo la vasca non possa fumarmi una sigaretta!
:-D :-D :-D
io fumo ...raramente ma fumo davanti...
discussione interessante....
Da fumatore a volte capita che mi accendo la sigaretta guardando la vasca, da un po' di tempo però mi chiedevo che cause potesse avere un' eventuale "inquinamento da fumo di cicca" ...
mi ritengo abbastanza fortunato, in quanto la stanza in cui c' è la vasca è ben areata, e le ventole per il raffreddamento mi spingono il fumo lontano dal pelo dell' acqua [ho fatto qualche esperimento soffiando il fumo verso la vasca e viene respinto dal flusso d' aria..] e lo skimmer è chiuso nel mobile..
che ne pensate dell' inquinamento dell' acqua??
è da un po' che ho questo pensiero... #24
direi che fa malissimo perchè il fumo contiene nicotina che è uno dei veleni più forti, infatti ci fanno anche gli insetticidi!
ma come ti è venuto in mente di fumare sopra la vasca?
fabio846
18-10-2005, 20:19
Se ti cade la cenere in vasca, be, credo non faccia granchè, ma se ci butti il mozzicone, allora si che è un problema.
Cmq io fumo nella stanza dove c'è l'acquario, lo sto facendo anche adesso, piccola stanza con PC e vasca ma ogni tanto apro le imposte, porta sempre aperta (perchè manca).
L'unica soluzione sarebe di smettere, ma NON CI RIESCOOOOO.
mariobros
18-10-2005, 20:26
non fumo da più di un anno, ma quando fumavo non ho mai acceso una sigaretta in camera, acquario o non acquario, secondo me è uno di quei piccoli accorgimenti per fumare bene e ridurre anche se di poco la tossicità del fumo passivo, che impregna mobili, vestiti...
RobyVerona
18-10-2005, 20:43
Purtroppo sono anch'io un fumatore, con quella poca forza di volontà che mi rimane (se ne avessi di più, avrei smesso di fumare) mi trascino fino alla porta finestra, sia che faccia un caldo infernale, sia che fuori imperversi una bufera di neve.
gnolivr79
18-10-2005, 20:46
Io non fumo.....e nessuno lo fara' mai a casa mia...... #18 #19 :-D :-D
Maledetti amici,che mi hanno insegnato questo pessimo vizio...tutti così iniziano...per fare il figo...
Comunque in camera non fumo, solo fuori o in bagno.
Ciaoz
Io fumo..e anke parecchio,ma siccome vivo ankora con i miei ,nn posso fumare in casa se no mi spezzano le braccine -50
Io avevo smesso, ma da un paio di mesi ho ricominciato alla grandissima... yeeeee!!!!! quasi 2 pacchetti di Pall Mall rosse al giorno, ci stò dando dentro di brutto... quanto mi girano le palle, mi sento un vero idiota ad aver rimesso quella sigaretta in bocca. -28d#
Purtoppo fumo anche quando sono vicino alla vasca, spesso perchè mi fà girare anche le palle... :-))
Ho riempito il silenziatore dello skimmer (classico portarullini...) con carbone attivo, ma sò benissimo che è solo uno stratagemma per farmi sentire meno in colpa con me stesso...
Comunque, scherzi a parte, mi piace stare ad osservare la vasca in relax, e una sigaretta me la godo volentieri davanti al mio acquario... anche perchè forse è l'unica della giornata che mi godo veramente, in tutta tranquillità...
Ah... ho notato che il mio Ocellaris da un pò di tempo guarda in maniera strana il mio pacchetto di sigarette... #24
lol modder! :-D
quando fumo mica butto il fumo sempre nell' acqua.. e nemmeno ci scenero dentro o ci spengo i mozziconi -05 quale folle farebbe na cosa simile?? :-D
ho solo provato la portata d'aria delle ventole e me lo soffia via..
ceriantus
19-10-2005, 00:53
Io fumo allegramente (si lo sò che dovrei smettere)
Comunque per i fissati della purezza dell'aria basta mettere una boccia di filtraggio ad acqua a monte della presa d'aria dello skimmer (tipo quelle che si usano negli ospedali per l'ossiggeno)
The Fish
19-10-2005, 01:08
Io e mia moglie fumiamo, ma non esiste il problema della vasca perchè è posizionata nell'ingresso, quindi in teoria il fumo non dovrebbe arrivare, rimane proprio in mezzo tra cucina (dove si fuma) e sala (dove il narghilè non serve per depurare l'aria della vasca) :-D :-D :-D
pasinettim
19-10-2005, 10:01
Io non fumo, ma ogni tanto attacco una sigaretta "truccata" ad una cannuccia e l'attacco a quelle pompe con l'innesto per l'aerazione, e non vi dico lo sballo che provano i pesci e i coralli :-D :-D :-D :-D :-D
Purtroppo sono anch'io dei vostri -e28 e fumo nella stanza vasca, non ho mai utilizzato alcun accorgimento, però adesso che mi fate riflettere.......... un filtrino al carbone per lo skimmer me lo costruirò.
guarda io ho l'acquario,i pappagalli e i pappagalli beby che allevo a mano:nessuno si azzarda a fumare -04 rischierebbe un linciaggio #18 .semplicemente escono in giardino con acqua,grandine,bufere,ghiaccio o soleone
Scosate l' -d04 che pappagalli allevi a mano? chiuso OT
The Fish
19-10-2005, 14:39
ora hai incuriosito pure me!!!
mariobros
22-10-2005, 19:40
a mano nel senso che gli dai la corda come i giochini? :-D
anche io ho dei canarini ma li allevo a semini :-D
scherzo, non te la prendere ma a mano è ambiguo...
a mano nel senso che gli dai la corda come i giochini? :-D
anche io ho dei canarini ma li allevo a semini :-D
scherzo, non te la prendere ma a mano è ambiguo...
li allevo allo stecco.un mio amico mi da i piccoli appena nati di are,cactua e conuri e io gli do la pappetta con una siringa senza ago
mariobros
22-10-2005, 19:48
poi che ne fai? ho cercato per anni dei piccoli di cacatua, da poter addomesticare, peccato che siamo troppo lontani, mi sarebbe interessato averne uno. ciao
poi che ne fai? ho cercato per anni dei piccoli di cacatua, da poter addomesticare, peccato che siamo troppo lontani, mi sarebbe interessato averne uno. ciao
glieli ridò e li vende.comunque gli ultimi che ho qui son già prenotati e i prossimi nasceran a primavera :-)
mariobros
22-10-2005, 19:57
bella storia, ripeto peccato per la distanza
bella storia, ripeto peccato per la distanza
già già,però ti dirò è molto impegnativo stargli dietro a questi piccoletti rompiballe :-) :-) :-)
mariobros
22-10-2005, 20:21
se li prendi tanto piccoli da doverli imbeccare, credo preprio di si, ma penso che quando cominciano a mangiare da soli sia uno spasso addomesticarli, avevo un canarino addomesticato, la femmina non lo imboccava più visto che è stato l'ultimo ad uscire dal nido, è stata una bella esperienza, impegnativa ma bella. magari mi fai sapere qualcosa questa primavera
comunque qualsiasi cosa viva si alleva non va torturata con il fumo delle sigarette!
(questo per tornare al l'argomento del topic ;-) )
se li prendi tanto piccoli da doverli imbeccare, credo preprio di si, ma penso che quando cominciano a mangiare da soli sia uno spasso addomesticarli, avevo un canarino addomesticato, la femmina non lo imboccava più visto che è stato l'ultimo ad uscire dal nido, è stata una bella esperienza, impegnativa ma bella. magari mi fai sapere qualcosa questa primavera
comunque qualsiasi cosa viva si alleva non va torturata con il fumo delle sigarette!
(questo per tornare al l'argomento del topic ;-) )
esatto è #36# come la vedo io infatti
SupeRGippO
22-10-2005, 22:06
quanto costa un bel pappagallino del genere ?
mi dai un'idea ?
se poi puoi farmelo avere a buon prezzo magari me lo vengo a prendere ;-)
mi dai un'idea ?
purtroppo questi son rari quindi costano intorno ai 1500 se nn sbaglio.come ti ho detto i prezzi nn li faccio io.io li allevo e basta
mi dai un'idea ?
purtroppo questi son rari quindi costano intorno ai 1500 se nn sbaglio.come ti ho detto i prezzi nn li faccio io.io li allevo e basta
Cavoli che cifre... -05
Supergippo, mi sà che ti è passata la fantasia... dai, alla cena ti porto un pollo con l'influenza, così ti consoli con quello... :-D :-D :-D
mi dai un'idea ?
Cavoli che cifre... -05
Supergippo, mi sà che ti è passata la fantasia... dai, alla cena ti porto un pollo con l'influenza, così ti consoli con quello... :-D :-D :-D
:-D :-D :-D hai ragione ,ci son specie che costan meno,se volete mi informo domani e vi faccio sapere
ah no domani vado a genova.x caso volete animali da MED?
non solo il fumo può far male alla vasca , ma anche tutto quello che è volatile come deodoranti per ambienti, zampironi , piastrine per zanzare, ecc, ecc........... ;-) ;-)
In estate infatti mi lascio pungere dalle zanzare e soffro in silenzio... :-))
Cosa non si fà per la propria vasca... :-D :-D :-D
beh io metterò le zanzariere elle finestre :-D :-D :-D
mariobros
26-10-2005, 14:04
anche io ho la casa circondata dalle zanzariere, dietro casa ho la pineta con il laghetto e tutto intorno giardini, gli abitat ideali per le zanzare, esseri inutili e fastidiosi!
già già,però ti dirò è molto impegnativo stargli dietro a questi piccoletti rompiballe :-) :-) :-)
Scusatemi tutti se torno OT ma ho un'emergenza:
La mia femmina di "Aga" (gli inseparabili tanto per capirci) dopo aver fatto schiudere una covata di cinque uova, non ha mai imboccato alcun piccolo (è prima volta che succede, è sempre stata una madre modello) così dopo aver visto morire i primi quattro piccoli, ieri sera ho levato dal nido l'ultimo.
Adesso mi ritrovo con piccolo pappagallo ("grosso" come un 20 centesimi) da dover inboccare, e visto che sembri parecchio esperto volevo qualche consiglio.
-gli sto dando il Nutribird A21 può andare?
-devo dargli da mangiare ogni tot ore oppure aspetto che abbia il gozzo vuoto?
-deve mangiare anche di notte?
- e qualsiasi altra cosa che ti venga in mente che possa aiutarmi.
scusatemi ancora tutti, ma se fosse possibile vorrei salvarlo
innanzi tutto devi tenerlo ad una temperatura di 37,2°C .questa T andrà abbassata man mano che il pullus cresce,te ne accorgi perchè boccheggia.ti consigli di aabbassarla di 0,2°C ogni ora finché nn smette di boccheggiare.il nutribird va bene.la prima settimana daglielo liquido ,+ di un omogeneizzato x intenderci,successivamente raggiungi la consistenza di un omogeneizzato.occhio xè il nutribird forma dei grumi che possono causare occlusione intestinale.daglielo durante la giornata il cibo :io partivo alle 6 del mattino prima di andare al lavoro e finivo ale 9 di sera.la pappa va data prima che si svuoti il gozzodi solito se son molto piccoli ogni 2 ore max 2,5.con il crescere ti accorgerai di quanto gli si dilaterà il gozzo e gli potrai dare + cibo e più in la nel tempo.nn gliela do di notte xè ho notato che verso il 12 giorno,dandoglielo di notte,gli si iingrossavail pancino.se ti succede dagli pappa + liquida.se vedi che dopo 2,5 ore nn digerisce significa che la temperatura è bassa.ti accorgerai che chiedono sempre la pappa anche quando hanno finito di mangiare:occhio nn esagerare soprattutto i primi giorni xè il gozzo è ancora trofico e rischi di soffocarli.io uso le siringhe da 5 ml senza l'ago ovviamente.quando sono appena nati son talmente piccoli che devo girarli a pancia all'aria e lasciargli x gravità goccia a goccia la pappa in bocca senza forzare con il beccuccio della siringa.nn prenderlo in mano con le mani fredde tienilo sempre caldo.crescono rapidamente tanto che i primi giorni ti accorgi dal mattino alla sera che crescono.se hai altre domande fai pure
Per il momento grazie mille #25
Se avrò altri ti disturberò ancora #12
Grazie, ciao claudio
Per il momento grazie mille #25
Se avrò altri ti disturberò ancora #12
Grazie, ciao claudio
figurati no problem
MatteoIo fumo,ma cerco di non fumare troppo vicino alla vasca,non penso però che soffrano per fumo passivo,piuttosto temo che mi cada la cicca nell'acquario,poi a casa mia tengo tutto aperto anche d'inverno mentre spipazzo! -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |