Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio

erduca71
18-10-2005, 16:04
Salve a tutti.....vorrei togliermi un piccolo dubbio che mi assilla :-)) ...allora...dando per scontato che se si inseriscono le mani in vasca lo skimmer smette di schiumare per un po' di tempo......quando somministrate il cibo o versate in vasca oligoelementi vari il vostro schiumatio continua a fare il suo lavoro o cessa.....vi porgo questa domanda perchè il mio per un paio d'ore non lavoro più....è normale???

Grazie

Ciaoo

Rama
19-10-2005, 01:50
Si, ci sono alcune sostanze che modificano al tensione superficiale dell'acqua e fanno questo scherzo... sono i tensioattivi, i colloidi, le albumine... prova mettere una pasticca di amminoacidi in vasca e vedrai che succede... ti si riempie la stanza di bolle!

erduca71
19-10-2005, 11:01
Si, ci sono alcune sostanze che modificano al tensione superficiale dell'acqua e fanno questo scherzo... sono i tensioattivi, i colloidi, le albumine... prova mettere una pasticca di amminoacidi in vasca e vedrai che succede... ti si riempie la stanza di bolle!

Grazie....non capisco solo perchè in alcune vasca somministrando mangimi vari non succede nulla...e nella mia lo skimmer per un paio d'ore va in ferie....bohh :-))