Visualizza la versione completa : Avanotti
Ciao a tutti...
Ieri sera una delle mie guppine in gravidanza ha partorito circa 40 avanotti #17 #17 .
Il parto tutto ok,mi sono accorta che era il momento e così l'ho messa nella sala parto,anche perchè era molto disturbata dagli altri pesci.
Per il momento stanno tutti bene la mamma si è inserita di nuovo in vasca e gli avanotti sono nella sala parto.
Quello che vorrei sapere come mi devo comportare con questi piccoli esserini??... Io come cibo gli stò dando BABY Microgranulo e gli pulisco la sala parto 2 volte al giorno.
Devo fare altro??
Come cibo vabene??
Scusate le mie domande ma sono proprio tanti,vorrei fare le cose giuste che possa farli star bene.
Grazie
Ciao Clyde70,
Il cibo va benissimo, infatti puoi anke somministrargli il mangime secco in polvere...l'importante ke sia della misura giusta x la loro piccolissima bocca...
Inoltre cerca di dargliene in modo da essere consumato in poki minuti...
infatti essendo in sala parto il cibo in + si depositerebbe sul fondo facilitando la nascita di malattie... auguri e complimenti x i nuovi arrivati #25 #25
Ciao Clyde70,
Il cibo va benissimo, infatti puoi anke somministrargli il mangime secco in polvere...l'importante ke sia della misura giusta x la loro piccolissima bocca...
Inoltre cerca di dargliene in modo da essere consumato in poki minuti...
infatti essendo in sala parto il cibo in + si depositerebbe sul fondo facilitando la nascita di malattie... auguri e complimenti x i nuovi arrivati #25 #25
Grazie riguardo al cibo farò così,alternerò con il mangime secco almeno avranno un menù alternato.
Per la quantità ne stò già mettendo il giusto proprio per fare in modo che lo mangino tutto..
Buona serata.Ciao
Ciao,
quoto Mirko1 per quanto riguarda il cibo e in più potresti aggiungere un aeratore in sala parto in modo da ossigenare e smuovere l'acqua...
Comunque ti stai comportando BENISSIMO!!!! #25 #25
Facci sapere!!!!
CIAO!!!!
attenzione non puoi tenerli a lungo nella sala parto, soprattutto se sono una quarantina, dovresti trasferirli in un acquarietto tutto per loro perchè possano crescere sani. Se leggi alcuni vecchi post in questa sezione vedrai che se ne è parlato tanto. Comunque in bocca al lupo!
attenzione non puoi tenerli a lungo nella sala parto, soprattutto se sono una quarantina, dovresti trasferirli in un acquarietto tutto per loro perchè possano crescere sani. Se leggi alcuni vecchi post in questa sezione vedrai che se ne è parlato tanto. Comunque in bocca al lupo!
Sono daccordo con te anke se si riesce ad ottenere ottimi risultati anke tenendoli in sala parto(con le dovute cure...) a patto ke si liberino quando raggiungono le dimensioni di 1-1.5cm #36# #36# ...pensa ke sono già alla 4° generazione in 1 anno, con questo metodo.... :-)) :-))
Certo in un altro acquario crescerebbero prima e forse anke in maggioranza ma se ciò nn è possibile la sala parto è una valida alternativa...come anke la nursery... ;-)
Grazie a tutti al più presto allestirò un altro piccolo acquario così che lo dedicherò esclusivamente ai piccolini e alle partorienti...
Stefano1963
21-10-2005, 03:13
Clyde, adesso è l'inzio, poi quando quei 40 + gli adulti ti satureranno la vasca, non ne potrai più di guppy ed eviterai la sala parto...
partenoboy
22-10-2005, 20:13
io evito la sala parto...ma ora ho un 50ina di piccoletti in vasca da ormai più di una settimana e nessuno li infastidisce....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |