PDA

Visualizza la versione completa : H&S peggio del seaclone

Modder
18-10-2005, 15:26
il mio h&s no mi schiuma più.La schiuma sale ma si ferma nel collo,sporca tutto il collo del bicchiere e pure il coperchio, poi riscende.
che cavolo è successo al mio skimmer?
Quando avevo il seaclone non avevo di sti problemi #09 .

pupix
18-10-2005, 15:28
prova a chiudere un po' lo scarico dello skimmer ...

H&S peggio del seaclone sa un po' di castroneria ... stai paragonando la m...a con il risotto ;-)

Modder
18-10-2005, 15:49
nel mio lo scarico si può solo alzare o abbassare

gnolivr79
18-10-2005, 15:50
Torna al seaclone se per te va meglio........ #13

....Non e' autoregolante lo schiumatoio -05

Io,l'ho regolato cosi': Aria tutta aperta e scarico regolato che l'acqua arriva all'inizio del collo (H&S 150-F2001)

pupix
18-10-2005, 16:08
ci sono due puntini bianchi, uno sul tubo che va in alto, altro sulla T a cui si attacca il tubo che va in alto: se collimano lo scarico è completamente aperto, girando il tubo che va verso l'alto lo chiudi

Ricca
18-10-2005, 16:08
#24 #24
Ho un sea-clone da dare via...... facciamo una cosa: io ti dò il sea-clone e tumi dai il tuo H&S!!!
Ok???

Io il mio H&S (stesso tuo modello) è regolato aria aperta e scarico aperto.......
Ha più di 2 anni, la pompa non la spengo praticamente mai...... neanche quando lavo il bicchiere!!!!
Solo ora (ripeto dopo più di 2 anni) la pompa ha meno potenza....... ma dire che è peggio di un sea-clone!!!!! #07

Da quanto tempo non schiuma più???
Il collo si sporca o rimane pulito??
Hai aggiunto qualcosa alla vasca?
Prodotti, resine,......

Modder
18-10-2005, 16:21
hei quella del seaclone era una battuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'aria è al massimo,l'acqua mi arriva al collo.il collo del bicchiere si sporca in maniera impressionante,ma nel bicchiere c'è poco e nulla.
nn schiuma più da quando i nitriti sono sotto i 0,1.
ho un gamberetto e un hepatus piccolo.
penso proprio che la causa sia la poca quantità organica da schiumare.

alex84
18-10-2005, 17:50
io ho un h&sA150 va che è una favola.
la tua taratura è giusta.
prova a pulire anche la camera dello schiumatoio con un panno io ogni settimana pulisco pure quella e non ho mai avuto un problema sono soddisfattissimo.
magari hai un po di sporco li e la schiuma fatica.
ciao ale

ik2vov
18-10-2005, 17:53
Da quanto lavora quello schiumatoio? mi da l'idea di avere la pompa sporca (o la girante).... se invece fosse vecchio potrebbe avere la pompa "spompata", in questo caso alzi il livello chiudendo leggermente l'aria ed/od alzi il T in pvc.

Ciao

Modder
18-10-2005, 18:12
lavora da un due mesetti abbondanti,quindi penso che sia la pompa sporca.
che significa spompata?

RobyVerona
18-10-2005, 19:56
Da quando ho montato l'AQUABEE sul 150 (l'avevo comperato con una Ocean Runner 2500) lo skimmer funziona a meraviglia, non lo spengo mai, nemmeno quando pulisco il bicchiere e ti assicuro che va a meraviglia. Prova a dargli una pulita alla girante e se il corpo dello skimmer fosse particolarmente sporco dagli una passatina con dell'acido muriatico (risciaquare bene dopo l'uso)!

Benny
19-10-2005, 18:34
è sicuramente regolato male...oppure da pulire...oppure l'aria è intasata

Goboide
20-10-2005, 10:01
Ciao Modder , quello che descrivi indica che lo schiumatoio sta producendo una schiuma molto secca e densa la quale sporca molto in fretta il cilindro centrale di risalita che termina nel bicchiere , questo sporco rende più " scivolosa " questa sezione e quindi la schiuma dopo poco non riesce più a completare la risalita per terminare nel bicchiere di raccolta.
Puoi rendere la schiumazione piu liquida chiudendo un pò il flusso dell'aria che viene aspirata dalla pompa , questo causerà un aumento di portata della pompa che farà innalzare un pò il livello dell'acqua nello schiumatoio e allo stesso tempo una schiuma meno densa e più leggera che risalirà più facilmente nel bicchiere.
Ricorda però che così lo schiumatoio rende meno e toglierà meno sostanze dall'acqua ;-) ;-)
Verifica bene la pulizia dei vari passaggi di aria e acqua e che l'alloggiamento della girante non sia incrostato perchè se no il magnete della girante raschierebbe contro le pareti stesse facendo perdere prestazioni alla pompa e allo schiumatoio