Visualizza la versione completa : diffusore co2
SCAFFEO FAUSTO
18-10-2005, 14:55
salve volevo sapere se qualcuno di voi ha usato e continua a farlo il diffusore di co2 della ferplast energy mixer quello con la pompa incorporata per diffondere piu' efficacemente la co2 in acqua . chiedo questo perche' avrei intenzione di prenderlo perche' ho un acquario di circa 300 litri e non trovo il modo efficace per diffondere la co2 e visto che questo ha la pompa incorporata che miscela la co2 all'acqua e poi la diffonde credo che potrebbe andare bene . di questo diffusore se ne e' parlato molto tempo fa' e purtroppo c'era chi ne diceva bene e chi male , ora vorrei sapere se lo continuate ad usare oppure lo avete sostituito con un altro diffusore meglio di questo ???????????????''''' ciao .......
pmattera
27-10-2005, 16:19
Scusa ma che problemi hai?
un impianto con una pompa "spinge" semplicemente con una certa presione il CO2 nel acqua. Se hai problemi di erogazione ci sono un sacco di accessori diversi che ti aiutano ad favorire il scambio del gas con l'acqua. Ad esempio hai monato un flipper oppure usi un legnetto ???
Ciao Paolo
x un 300 litri ..ti consiglio un reattore ..o meglio un Cycle ...funzionano bene e non disperdono co2 ..l'unico neo ..costicchiano -04
grossopuffo
28-10-2005, 01:34
per legnetto intendi una porosa di tiglio?
pmattera
28-10-2005, 10:32
per legnetto intendi una porosa di tiglio?
affermativo... ho iniziato con quello ma dopo 2-3 settimane ho messo un flipper e adesso mi ritrovo nella situazione che ogni settimane devo fare il gardiniere e potare di tutto :-)) da me cresce di tutto e di troppo ...
ciao Paolo
grossopuffo
28-10-2005, 11:51
scusa la mia ignoranza... ma il flipper quanto č grande? quanto ingombra? e soprattutto, quanto costa? E' possibile farlo autocostruito? :-))
di flipper della dennerle ce ne sono 3 grandezze, piccolo fino a 160L, medio e grande, per il costo vedi su acquaingros mi pare da 30 in su!
Autocostruirlo... se potrebbe fa!!! -86
SCAFFEO FAUSTO
28-10-2005, 18:34
vorrei sapere perche' quando uno fa' una domanda oppure una richiesta si deve andare sempre oltre a cose non interessanti per chi apre un topic ? la mia domanda era semplicemente rivolta a chi ha ,oppure ha avuto a che fare con il diffusore energy mixer della ferplast . ( vedi topic ) e non ad altri diffusori , perche' credo che tutti sanno che esistono tanti tipi di diffusori ,pero' io volevo avere solamente notizie di quel tipo e basta . ciao
grossopuffo
28-10-2005, 18:37
eeeehh ... sei un po' troppo nervosettto, mi pare! :-D
Stai calmo, alla fin fine che č successo? abbiamo parlato per caso di informatica? di scuola? di sesso? no! Abbiamo parlato pur sempre di diffusori per la co2... alla fin fine il forum non č tuo! Tu hai aperto il topic su un forum PUBBLICO! Quindi se qualcuno divaga un po' ci puo' anche stare.... E non te la prendere cosė tanto... :-))
vorrei sapere perche' quando uno fa' una domanda oppure una richiesta si deve andare sempre oltre a cose non interessanti per chi apre un topic ? la mia domanda era semplicemente rivolta a chi ha ,oppure ha avuto a che fare con il diffusore energy mixer della ferplast . ( vedi topic ) e non ad altri diffusori , perche' credo che tutti sanno che esistono tanti tipi di diffusori ,pero' io volevo avere solamente notizie di quel tipo e basta . ciao
Ritengo che non sia il caso comunque di prendersela!!!
I forum sono fatti cosė, se vuoi sempre e solo risposte secche ai tuoi problemi, rivolgiti con fiducia ai negozianti che ti daranno si riposte, ma ti leveranno anche qualche "si fa per dire" EURO.
Polemiche a parte il diffusore della ferplast interessa anche a me... l'ho visto in giro, ma sinceramente credo che:
1- sia troppo ingombrante
2- il flipper della dennerle o il cycle siano migliori
3- non vorrei mettere altri aggeggi elettrici
Questa credo che sia una risposta a "tema"!
SCAFFEO FAUSTO
28-10-2005, 18:58
caro grosso puffo non e' che uno sia nervoso o meno e lo so' che il forum non e' il mio pero' credo che ogni uno che apre un topic per un problema o per una domanda si aspetta delle risposte riguardanti quel topic e non altre discussioni . vorrei vedere te se apriresti per esempio un topic riguardante un certo tipo di vasca ed io ti risponderei parlando di un filtro che magari a te non interessa , come la prenderesti? ciao
grossopuffo
28-10-2005, 21:26
la prenderei come una cosa normale, che capita molto spesso...
Suppaman
29-10-2005, 00:54
vabbe stamose tranquilli e basta!!!
cmq č normale che senza prire un'altro 3d ci si agreghi ad uno gia aperto, pero lo si fa quando sono state date gia un po di risposte riguardanti l'argomento del topic|!!!
HaiPauraDelBuio?
30-10-2005, 06:51
comunque...io l'ho avuto.....si riempie di lumache ed ogni settimana lo devi smontare e pulire.....insomma....io con il nuovo acquario ho preferito un diffusore in vetro....cio' nn toglie che il diffusore della ferplast sia estremamente efficace.....dispersione di co2 praticamente nulla e piante a stelo veramente snervanti da quanto crescevano!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |