Visualizza la versione completa : Le vostre ampu Pomacea bridgesii mangiano le piante?
Si dice che le Pomacea bridgesii non toccano le piante...io ne avevo 2 che si divoravano l'hygrophila polisperma tanto che le ho dovute dar via...
Anche qui sul forum sento che i "lumaconi" spesso si danno alla razzia delle nostre amate piante...
Facciamo un bel songaggio e quantifichiamo i danni!!!!
Pertecipate numerosi!!!
Axl[]Si dice che le Pomacea bridgesii non toccano le piante...
Se mangiano le piante sono P. canaliculata.
Ciao Enrico
Axl[]Si dice che le Pomacea bridgesii non toccano le piante...
Se mangiano le piante sono P. canaliculata.
Ciao Enrico
Ti assicuro che erano bridgesii!!!
Non perchè me lo ha detto il negoziante (che non ci capiva nulla) ma perchè le ho confrontate con queste! http://www.applesnail.net/content/multi_languages/italiana.htm
C'è da dire che avevo abbastanza alghe ma gli davo pasticche da fondo solo sporadicamente...
Axl[]
C'è da dire che avevo abbastanza alghe ma gli davo pasticche da fondo solo sporadicamente...
Di che colore sono le uova? E comunque tutte le canaliculata arrivano nei negozi sotto al nome di bridgesii. Se ti mangiano le piante probabilmente sono sofferenti o malate, altrimenti le bridgesii non le toccano. Invece le canaliculata sono una maledizione per le piante anche sane.
Ciao Enrico
Non mi avevano mai fatto uova.....se ho regalate subito dopo che mi hanno sbudellato l'higrophyla polisperma! -04
Vedendo i voti del sondaggio non solo l'unico con questo problema!!!
confermo
che la bridgesii vera non mangia le piante ...sane
le canaliculata invece non si creano problemi e mangiano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |