Visualizza la versione completa : Pesci con puntini bianchi
maurizioreda
18-10-2005, 12:59
Buon giorno, ho un problema,è da qualche giorno che i pesci che ho introdotto nell'acquario presentano dei puntini bianchi sul corpo ed alcuni sulla coda. Il negoziante ieri mi ha venduto un biocondizionatore per il trattamento che va usato per due giorni. Solo dopo averlo somministrato leggendo attentamente le istruzioni in fondo vi è scritto di togliere il filtro a carboni ed io giustamente non l'ho fatto. Cosa puo' succedere ? Il filtro originale di un Cayman 80 ha i carboni presenti? Sarà giusto il biocondizionatore che mi ha dato?
Grazie anticipatamente
Ciao.
Credo innanzitutto che la sezione più giusta fosse "malattie e parassiti dolce", poi cmq da quanto tempo è allestito l'acquario? Che valori ha l'acqua?
Non sono la persona più esperta del sito ma potrebbe essere ictio... che se non sbaglio si cura con prodotti a base di blu di metilene, il carbone va messo dopo il trattamento per eliminare i residui di medicinale dall'acqua..
il carbone adsorbe i curativi che hai usato per i tuoi pesci, come dice giustamente Six, la sezione giusta è malattie.................ti sposto là...........
dunque intanto sarebbe cosa grata sapere i valori dell'acqua e che tipo di medicinale ti ha dato il negoziante.
nel normale funzionamento di un acquario i carboni nn vanno inseritti in quanto come detto da mkell assorbono, rendendoo inefficaci i medicinali,quando si usano,e rendono altrttanto inefficaci tutti gli attivatori batterici che si inseriscono,in pratica la cura che hai fatto nn e' servita a nulla. in attesa di valori e nome medicinale ti consiglio di alzare la temp. a 29 #30 gradi speci permettendo. lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |