Visualizza la versione completa : riproduzione e guppy
ericmann2000
18-10-2005, 10:56
se riuscissi a trovare delle neocaridine secondo voi sarebbe possibile riprodurle nella vasca dei guppy o si mangerebbero tutte le piccoline ?
Erik
É decisamente difficile....i guppy "assaggiano" qualsiasi cosa che gli passi davanti agli occhi...che si muova o no... :-D
Dovresti vedere che festa quando gli do i naupli di artemia....figurati con delle larve di caridina che probabilmente sono anche più visibili... #07
Ciao!
cosa che gli passi davanti agli occhi...che si muova o no... :-D
Dovresti vedere che festa quando gli do i naupli di artemia....figurati con delle larve di caridina che probabilmente sono anche più visibili... #07
Ciao![/quote]
In teoria se c'e' molto muschio e nascondigli potrebbero anche farcela. Specialmente se sono specie trasparenti o verdi. Io ho crystal red e babaulti green nella vaschetta dei piccoli altolamprologus (che sono ciclidi specializzati in crostacei) e 2 o 3 babaulti per nidiata si salvano. Mentre le crystal che nascono gia' colorate sono un bersaglio troppo facile e non se ne salva mai nessuna.
Ciao Enrico
ericmann2000
19-10-2005, 11:19
Grazie
ho appena trovato un articolo su playfish 7 che parla della ripro delle caridine , ma devo ancora leggerlo.
Visto che mi dovrei prendere un tenerife 67 magari la piccola vaschetta da 22L la potrei tenere per le neocaridine e nel tenerife metto i guppy e le neocaridine adulte
Cosa dite E' meglio senza filtro per le caridine ? eventualmente quali pesci ci potrebbero stare insieme senza creare problemi per la ripro ( magari neolamprologus multifascaitus) ?
A presto
Cosa dite E' meglio senza filtro per le caridine ? eventualmente quali pesci ci potrebbero stare insieme senza creare problemi per la ripro ( magari neolamprologus multifascaitus) ?
A presto
Senza filtro e' sicuramente meglio. Per i pesci qualsiasi puo' predare le larve. Il vantaggio dei multi e' che magari ti rimangono vicino alle conchiglie e non si spingono nei rotoli di muschio come farebbero altri pesci.
Ciao Enrico
ericmann2000
19-10-2005, 13:00
Grazie Enrico
Scusate se mi aggiungo al topic:
MA prima di iniziare a riprodursi le cardine che dimenzioni devono raggiungere?
Scusate se mi aggiungo al topic:
MA prima di iniziare a riprodursi le cardine che dimenzioni devono raggiungere?
Dipende dalla specie. Comunque la maggior parte sul cm. e mezzo a circa 3 mesi d'eta'. Se intendi le japonica siamo sui 3/4 cm. a 4/5 mesi.
Ciao Enrico
ti ringrazio!
Io ho due japonoche...ma ancora non ho visto nulla di interessante!
Forse sono in poche e non si sentono a loro agio! :D
ti ringrazio!
Io ho due japonoche...ma ancora non ho visto nulla di interessante!
Forse sono in poche e non si sentono a loro agio! :D
No, riproducono incessantemente in qualsiasi condizione, anche molto stressate. Probabilmente hai 2 maschi o 2 femmine se vedi la sacca ovigera sul dorso.
Ciao Enrico
forse sono ancora piccole! (da quando le ho prese hanno fatto entrambe due mute). Comunque puoi vedere le loro foto qui :
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=24801
Ma già le hai viste e mi avevi anche confermato i sessi! :D
Nella prima foto dovrebbe essere la femmina, nella seconda foto : avanti c'è la femmina e dietro il maschio!
Comunque aspetterò che la natura faccia il suo gioco!!
Sai l'altra notte ho lasciato il copercio dell'acquario socchiuso ...la mattina mi sveglio e la caridina maschio a terra, a 5mt dall'acquario!
Pensavo che fosse morta; invece quando o cercato di prenderla è saltata! :-D :-D :-D che fortuna! :-)
Ciao e grazie di tutto ;-)
Questo è il presunto maschio Se non erro!
..dammi delle indicazioni..visto che te ne intendi molto più di me! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/car_129.jpg
Questo è il presunto maschio Se non erro!
..dammi delle indicazioni..visto che te ne intendi molto più di me! ;-)
Si,maschio..., scusa..., non mi ricordavo che avevi gia' postato le foto.
Dalle dimensioni possono gia' riprodurre. Temperatura non troppo alta e tanto cibo. Se le alghe in vasca non sono parecchie o gli avanzi di cibo scarseggiano integra con piccoli pezzetti di verdura.
Ciao Enrico
malawi :
Si,maschio..., scusa..., non mi ricordavo che avevi gia' postato le foto.
Ma di cosa?Stai scherando? ;-) Con tutte le foto che vengono postate divente impossibile ricordare! ;-)
Temperatura non troppo alta
La mia temperatura è di 24#25°
e tanto cibo. Se le alghe in vasca non sono parecchie o gli avanzi di cibo scarseggiano integra con piccoli pezzetti di verdura.
Inizialmente davo pasticche per pesci di fondo...poi ho smesso perchè spesso le caridine rubavano i pezzettini di sfoglie dei guppy :-D :-D !
Ora ogni 2-3 giorni inserisco una fettina di zucchina!
Ma attira molto di piu i guppy! Specilamente la femmenia quando stava in cinta!
Oggi inizio a ridare le pasticche di fondo!..tanto le prendono e se le portano nella "tana" :-D :-D
Ti ringrazio per la tua disponbilità! ;-)
La mia temperatura è di 24#25°
Ok.
Ciao Enrico
Oddio non saranno mica 2 maschi?
Questo è l'altro esemplare..un pò più grande da quello che postato poco fa!
Oddio non saranno mica 2 maschi?
Questo è l'altro esemplare..un pò più grande da quello che postato poco fa!
Questa e' una femmina.
Ciao Enrico
meno male! :-D
grazie ancora! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |