PDA

Visualizza la versione completa : CO2 DI NOTTE SI O NO?

Bandierina
18-10-2005, 03:57
Salve a tutto il forum, sono al mio primo annuncio.

Riguardo la CO2 in vasca;
Attualmente la diffondo giorno e notte. premettendo che non dispongo di un impianto con sonde regolazioni ecc. ma potrei procurarmi un'elettrovalvola con timer,
SAREBBE IL CASO DI INTERROMPERE LA DIFFUSIONE DI CO2 LA NOTTE?
POTREI FARE DEI DANNI CON GLI EVENTUALI SBALZI DI PH?

grazie.

mignolo451
18-10-2005, 10:07
misura il pH prima di spegnere le luci, non interrompere la co2 e misura il pH prima di riaccenderle...poi fai la stessa cosa interrompendo la co2 vedi che sbalzi hai e ti rigoli di conseguenza!

klinsky
18-10-2005, 11:20
benvenuto/a!!!!!!
se di co2 ne introduci una quantita moderata, anche se la utilizzi giorno e notte non dovresti aver problemi.
se invece è tua intenzione avere durante il fotoperiodo concentrazioni di co2 oltre i 15 mg/l e quindi aumentare la somministrazione, sarebbe meglio utilizzare una elettrovalvola.
ovviamente tutto dipende anche da quant'è piantumata la tua vasca ;-)

mmicciox
18-10-2005, 21:03
Si è anche da quanti pesci hai, anche la loro respirazione produce co2

zanozaza
18-10-2005, 23:14
In modo moderato ma giorno e notte .
Ti riporto quanto è stato detto a me:
Il momento in cui le piante hanno più bisogno di co2 è poco dopo l'acensione delle luci ma se tu accendi la co2 solo allora l'acqua non sarà abbastanza satura di co2 quindi ....
Vedi tu cmq io la uso giorno e notte e mi trovo bene.

Woodoo
19-10-2005, 02:45
...dire che per ovviare il tuo problema basta mettere un timer esclusivamente per la CO2 ...lo accendi quando ti pare ..e lo spegni quando ne hai voglia....nel mio caso ..accendo la CO2 1 ora prima delle accensione dei primi 2 neon ...e lo spengo esattamente 1 ora prima dello spegnimento delle luci totale !!!