Entra

Visualizza la versione completa : allestimento malawi

dedo
17-10-2005, 23:33
ciao a tutti ho un askol advaced 100 e siccome sono in procinto di allestirlo volevo dei consigli riguardo la sistemazione delle pietre perchè ho visto che in pratica l'acquario ha un bordo in plastica come rifinitura dove appoggiano i lati dell'acquario ma il vetro che funge da fondo rimane sopeso senza nessun appoggio quindi non vorrei che con il peso delle pietre e della sabbia mi si rompesse.Accetto consigli ciao

17-10-2005, 23:37
anch'io ho il fondo in plastica. 50 kg circa, e nessun problema.
come riempi la vasca vedrai che il fondo poggerà.
metti un tappetino in plastica, però.

dedo
17-10-2005, 23:44
il problema e che ci sarà circa un centimetro di vuoto sotto il fondo e stavo pensando di fargli uno spessore per non sovracaricarlo troppo

17-10-2005, 23:55
boh, nessuno ti vieta di farlo. anzi, magari isoli ancora di più. senti, ma non è che per caso sia messo male il fondo? hai provato a sfilarlo e a reinserirlo?

17-10-2005, 23:57
(che figata allestire una vasca nuova... un mese che non cambio nulla e già mi mancano tutte le piccole paranoie. goditele, forse sono la cosa più bella dell'acquario... :-) )

dedo
18-10-2005, 00:11
Per quanto riguarda la sistemazione delle pietre sul fondo ho sentito che è meglio mettere prima uno strato sottile di polistirolo cosa ne pensi?

18-10-2005, 00:19
sul polistirolo sono un pò scettico. tende troppo al galleggiamento. sicuramente ha il vantaggio di essere molto spesso.

io ho usato una striscia ritagliata da quei tappetini che si usano per fare gli addominali. non galleggia, ed eviti di trovarti gli spigoli fuori dalla sabbia. ah, li trovi in giro a tre euri. ;-)

lugeta
18-10-2005, 09:30
Io ho usato un foglio di Forex dentro la vasca per fare da strato tra pietre e vetro. é alto solo 3 mm ma basta e avanza.
Sotto la vasca (io ho un advanced 100) ho messo del polistirolo nello spazio vuoto. Non credo sia importante, ma non fa nemmeno male...

dedo
18-10-2005, 09:47
Che cos'è il forex e dove si può trovare

jhonny91
18-10-2005, 10:18
sotto la le pietre prima della sabbia io consiglio un foglio di PUR Poliuretano Espanso dopo ci metti i sassi e dopo la sabbia, non ci sono assolutamente problemi di galleggiamento o altro...lo trovi nei negozi di edilizia o colorifici...
Francesco

lugeta
18-10-2005, 12:32
Che cos'è il forex e dove si può trovare

Un PVC semi espanso.
Alla fine va bene tutto basta che sia semirigido e plastico.
Per trovarlo negozi fai da te o negozi che fanno cartelloni e insegne.