PDA

Visualizza la versione completa : Vi presento il mio...

psycos
17-10-2005, 23:20
Ciauzzzz....
ecco alcuni scatti (bruttissimi) del mio acquario riallestito da zero appena una settimana fa...(maledette alghe -04 ), le piante sono in fase di crescita, visto che le ho dovute sfoltire parecchio.
A me personalmente non piace, quindi spero in qualche vostro buon consiglio :-)) E magari in qualche critica...Poche però #13
Ah dimenticavo, l'allestimento:
- fondo fertilizzato sera floredepot 10.4 Kg
- ghiaino di quarzo naturale 25 Kg
- Piante: anubias nana (sul tronchetto), althernantera sessilis (penso), cabomba caroliniana (solo due rametti :-( ),Crinum thianum, Cryptocoryne willisi, echinodorus...., egeria densa, stellata (non ricordo il nome scientifico)...mi sembra di non essermi dimenticato niente..
- Per i valori, bhe, dopo unaa settimana ancora non li ho misurati #19
A voi il giudizio #19

lyla
18-10-2005, 00:51
come inizio non c'è male,bisogna dar tempo alle piante di crescere,ti consiglio però di distanziare gli steli di egeria densa gli uni dagli altri e magari di spostarli un pò più indietro
aggiungi più piante,specie da primo piano,e personalmente la radice la metterei orizzontale e più spostata al centro...
inoltre non mi piace molto il ghiaino,forse è un effetto della foto ma mi sembra troppo chiaro...

ciao :-)

Nightsky
18-10-2005, 01:22
personalmente il fondo bianco e grosso non mi piace x niente.

quoto lyla x distanziare le piante..

Suppaman
18-10-2005, 02:21
quoto le 2 donzelle!!!

distanza l'egeria e semmai piu che spostare la radice, mettine un'altra anche un po + ramificata a sinistra o al centro!!! ;-) :-) :-)) :-))

Mirko1
18-10-2005, 10:27
quoto Suppaman...la radice già presente nn credo possa stare bene al centro.. #24
prendine un'altra... #22 #22

The Wizard
18-10-2005, 10:45
#24 #24 #24

Iniziamo con i quote?? :-))

Il distanziamento degli steli dell'Egeria mi sembra fondamentale per dare un netto miglioramento alla vasca...
Oltre che spostare leggermente la radice già presente (anche se così non mi spiace) penserei anche ad acquistarne un'altra ramificata da mettere dalla parte opposta.Logicamente aggiungerei altre piante per riempire i troppi spazi vuoti...
Per altri giudizi attendo che le piante comincino a crescere... ;-)

Buon lavoro e buon proseguimento di allestimento!

psycos
18-10-2005, 13:37
Rieccomi...
vi ringrazio per tutti i suggerimenti che mi avete dato, ho già provveduto a distanziare l'egeria :-D
Per il legno ho intenzione di lasciarlo in quella posizione, ma comunque, come mi avete consigliato, ne prenderò un altro da mettere al lato opposto dell'acquario, magari più a forma di radice!!! -05
Il ghiaino non è bianco, è grigiastro, in foto si vede così perchè il fotografo(io #13 ) fa schifo!!! #36#
Piante di primo piano #24 oltre alle crypto che mi consigliate???
Thx #25

RaMaS
18-10-2005, 15:09
Personalmente, rifoltirei ancora il fondo della vasca con qualcosa di cespuglioso...Eusteralis, Hygrophila,qulke bela echino grande tipo la bleheri ke va molto anke in altezza..per il primo piano, oltre alle decine di crypto potresti mettere sagittaria, tenellus(luce permettendo) cardamine lyrata..ecc ecc :-) ;-)
Per la cronaca Riquoto tutti per i discorsi precedenti1 #18 ;-)

franz88
18-10-2005, 17:04
quoto tutti :-))
c'è bisogno che le piante crescano.