Visualizza la versione completa : Foglie Rosse
Ciao a tutti...volevo sapere come mai parecchie mie piante (es limnophilia) hanno cambiato il colore delle foglie più in alto...da verdi sono passate a rosse!! Manca qualke elemento??
la butto li.... non è che crescendo appunto e stando piu vicino ai neon queste si "abbronzano"??? :-))
Può essere......
DjPuma, qualche indicazione in più sulla vasca ?
Ad esempio tipo di lampade, piante grandezza dell'acquario....
Magari se compili il profilo....... ;-)
Ozelot...la mia vasca è di 300 litri con una plafoniera t5 da 6 neon ciascuno dei quali è da 54 w (Arcadia Plant Pro). Nel mio acquario ho una grande quantità di piante....molte a crescita rapida!! i nomi nn ricordo!!! cmq il mio foto periodo è di 10 ore di cui le prime 2 ore e le ultime 2 ore a 100w e le ore restanti a 200w!!
Con quel parco luci mi sa che dovrai utilizzare anche la crema solare !!!!! :-D :-D :-D
Scherzi a parte, l'arrossamento è dovuto alla luce...... ;-)
quindi significa ke in vasca c'è una luce troppo intensa?? dici ke dovrei abbassarla x nn rischiare la creazione di alghe??
no io la lascerei così... ;-)
ciao! :-))
faby se mi garantisci ke il mio acquario diventi come il tuo, l'illuminazione la lascio così com'è!! #22 #22 #22 #22
faby se mi garantisci ke il mio acquario diventi come il tuo, l'illuminazione la lascio così com'è!! #22 #22 #22 #22
Non penso che qualcuno possa garantirtelo, comunque hai avuto problemi sino ad ora ?
un pò si ozelot...ho avuto problemi con le alghe nere a pennello...nn riesco a capire come si formano!! Tu ne sai qualcosa riguardo alla loro formazione e il metodo giusto x debellarle?????
be le nera a pennello si formano solo in caso in cui ci siano troppi nutrienti in vasca, quidni itrati e fosfati...
procurati moltissime piante a crescita veloce, e se per caso hai altri problemi prendi delle caridine japonica...
ciao!
ok grazie faby....lo farò subito!!!
quoto faby...non vi è ancora un motivo certo della crescita delle nere a pennello ma valori di nitrati bassi e fosfati non misurabili credo aiuti a evitarne la crescita(almeno quella rigogliosa)...anche se le japoniche non mangiano le bba... :-)
anche se le japoniche non mangiano le bba...
che vor dì? :-))
le bba, le nere a pennello le caridine non le mangiano...praticamente nessun pesce-gambero le mangia... :-)
be non è proprio vero se sono giovani sì...
almeno a me di solito sì... ;-)
si giovani ok... ;-)
poi diventano dure le bastarde... :-)
schifose maledette incubo di ogni acquariofilo... :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |