Visualizza la versione completa : Acquario economico
In questi giorni hanno messo in vendita presso la Metro un acquario con tavolo da 120Lt con impianto di illuminazione filtro pompa e termoriscaldatore al prezzo di € 79,00 di marca non ho capito bene ma qualcosa tipo " vitagrand" il prezzo e' molto accattivante.....ora secondo voi conviene comprarlo ...e casomai ....poi cambiare i neon e il filtro casomai fossero insufficienti ( non ne conosco le caratteristiche) oppure non conviene comprarlo ?? quali sono i problemi che avete risocntrato ???
ciao
sarà "vitakraft"? prova a guardare nel sito se lo trovi www.vitakraft.it/
si, è lui....
qualcuno l'ha preso? sa dire se è un minimo valido, almeno come vetri e solidità della struttura?
tanto quantomeno i neon li cambierei cmq...
fumettioriginali
18-10-2005, 11:33
120L a meno di 80 euro è un affare comunque anche se devi tenere conto di altre spese.
- Sicuramente ha un solo neon e perciò dovrai modificare l'impianto luce ma questo non dovrebbe essere un grosso problema
- Non c'è il materiale filtrante ma con connolicchi e lana vai tranquillo spendendo poco
- Prodotti per il primo acquario Nitrivec e Acqutan (nn sono convinot che si scriva così) ma a sentimento non costano + di 13 euro entrambi
- Devi inserire il fondo, il fertilizzante e gli arredamenti e questo tocca a te scegliere il tipo ed il colore, un consiglio non scendere un fondo "scadente" perchè è economico, il fondo è come i pavementi a casa una volta messi difficilmente si cambia.
Io personalmente lo prenderei, visto che ha anche il mobile che è un accessorio che nelle offerte non danno sempre.
Alla prossima
Pietro
Io l'ho preso (al carrefour) e a parte che dovrò integrare l'illuminazione secondo me va benissimo. Più in là col tempo comprerò anche un filtro esterno.
Cmq dopo un paio di giorni che l'avevo comprato sono andata in un garden center e ne vendevano uno identico (cambiava solo l'adesivo della marca, la dotazione di filtro ecc. era uguale) al triplo di quanto lo avevo pagato io....
mignolo451
18-10-2005, 15:20
il mio è identico però è marcato mondolife...
cmq la strattura è affidabile...per il resto io ho cambiato il filtro con uno esterno ed ho levato il coperchio per mettere una plafo!! ;-)
fumettioriginali
18-10-2005, 16:25
il mio è identico però è marcato mondolife...
cmq la strattura è affidabile...per il resto io ho cambiato il filtro con uno esterno ed ho levato il coperchio per mettere una plafo!! ;-)
Si ma c'è stata una bella spesa sicuramente, secondo me hai fatto benissimo, ma se uno vuole iniziare con pochi soldi quest'acquario a questo prezzo mi sembra l'ideale. Le modifiche arriveranno piano piano.
Alla prossima
Pietro
mignolo451
18-10-2005, 17:09
infatti anch'io l'ho modificato nel tempo...forse l'unico problema immediato è la quantita di luce, ma si possono sempre mettere piante facili :-)
si esatto e' quello della Vitakraft .......
pero' non si sa neanche dal sito della casa madre se ha piu' di un neon e la potenza della pompa....ecc...
consigliabile comunque?
piernick
18-10-2005, 18:30
il prezzo visto che è metro è più iva o ivato?
cmq è sempre un buon prezzo. p
Per info generali: a Mestre in un negozio mi fanno 170,euro per askoll ambiente advance 120 x 40 cioè 215 lt. circa senza filtro ma con riscaldatore 300watt e due lampade di serie , stesso prezzo mi fà acquaingros ma in più ci sono le spese di trasporto.
ciao ;-) ;-)
fortunato a me facevano prezzo di favore un askoll tenerife 60 con filtro biovita a 199 euro!
alla fine ho preso in "offerta" il poseidon a 149 euro e ho dovuto cambiare filtro ecc..io lo prenderei..ne vale la pena solo per il mobile e il vetro..a parte le luci le modifiche le farai col tempo..
piernick
18-10-2005, 21:08
senza mobile solo vasca con riscaldatore ;-) ;-)
ciao
fumettioriginali
19-10-2005, 11:11
si esatto e' quello della Vitakraft .......
pero' non si sa neanche dal sito della casa madre se ha piu' di un neon e la potenza della pompa....ecc...
consigliabile comunque?
Guarda a quel prezzo io lo prenderei sicuro, secondo me è l'offerta che ho visto al Carefour solo che il prezzo era 100 euro. Sicuramente sarà un solo neon ma la modfica la fai facile.
Alla prossima
Pietro
io ho preso un rekord 60 della juwel a 56 E!!!!!!! Ho tutto di serie. Se vuoi spendere poco prendi pesi facili, usa il filtro di serie con un attivatore di alta qualità. Io ho usato il cycle della askoll e non lo metto più da un mese. risultato confemato con tre test diversi: no2 0 no3 0,2. Basta far partire l'acquario con solo le piante per un mese e il filtro a velocità bassa e aumentare gradualmente dopo il picco degli no2.
L'impianto luci e le altre cose sono modifiche da fare con calma e col tempo. Chi va piano va sano e va lontano.
grazie di tutto ...pultroppo ...sono andato alla Metro qui di Firenze ed e' esaurito e non e' neanche previsto il riassortimento ....
quindi mi sa che mi orientero' verso l'askoll ambient 100 .....con appena 300 euri di esborso in piu' :((
grazie di tutto ...pultroppo ...sono andato alla Metro qui di Firenze ed e' esaurito e non e' neanche previsto il riassortimento ....
quindi mi sa che mi orientero' verso l'askoll ambient 100 .....con appena 300 euri di esborso in piu' :((
se passi in zona Milano mandami un PM perchè il prezzo a cui ho pagato io l'acquario è normale in un certo vivaista. Se serve.... Ciao. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |