Visualizza la versione completa : eheim ecco 2234
come già avevo scritto in un altro topic devo cambiare il filtro interno con uno esterno,il problema è che devo posizionare il filtro a livello della vasca, volevo quindi sapere se i filtri eheim ecco possono funzionare a livello della vasca o vanno posizionati sotto di essa... in particolare ero interessata all'eheim ecco 2234 il cui vano filtro è alto 35,5 cm e il livello d'acqua della mia vasca è di circa 34 cm....può funzionare??
grazie mille :-))
robi1972
18-10-2005, 12:52
Secondo me si, perché l'altezza del filtro è 35,5 ma devi considerare il blocco pompa che qualche cm. di spessore ce l'ha, quindi non dovresti superare il livello dell'acqua in vasca.
Comunque aspetta altri consigli.
ciao :-))
Fritzino
18-10-2005, 22:42
Funziona......tanto passi sopra il bordo vasca.........occhio solo alle prevalenze.......
normalmente un filtro viene posto circa un metro sotto la vasca quindi la mandata dell'acqua del 2234 potrebbe essere troppo potente per il tuo acquario.
Comunque ha la possibilità di regolarla.........vedi tu.
mi interessava prendere un filtro in cui poter piazzare molti cannolicchi perchè la vasca ospita dei pesci rossi che producono un carico organico notevole...
per questo avevo pensato al modello per acquari fino a 250 lt,cioè il 2234,piuttosto che il modello più piccolo per acquari fino a 100 lt
robi1972
19-10-2005, 18:46
Nel 35 litri filtro con un Eheim professionel 2224 (per acq. fino a 250 lt.) a portata ridotta e non ho problemi.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |