Entra

Visualizza la versione completa : Cory credo stia morendo

Xm2
17-10-2005, 19:16
Uno dei miei due Cory sta fermo da ore sul fondo quasi piegato in due.
Ho provato a toccarlo credendolo morto e ho notato che si muove ma non riesce a nuotare, nuota cioè con la pancia in aria e fa delle strane capriole per poi cadere pesantemente sul fondo nascondendosi dietro una pianta.
Questa mattina era normale nuotava vispo come sempre.

Novità nell'acquario:
Ieri, cambio acqua solo osmosi 20 litri
Oggi, nuovi valori il PH da 7 passa 6,5 rimane costante il KH 6, GH 9, No2 assenti NO3 12,5.
Aggiunta nuova illuminazione + 2 neon.
Pasto per tutti con artemia congelata e solito granulato Dupla Rin L.
I due Scalari rimasti diventano sempre più aggressivi, non ci sono più compagni ma adesso si avventano contro tutti gli abitanti in special modo i due Ramirezi.
Che consigli mi date? è possibile salvarlo?
L'unico rimedio che ho in casa in questo momento è il Sera Costawert.
Ciao e grazie
-20

Xm2
17-10-2005, 21:13
Si è mosso adagiandosi su un lato.
Credo di notare una vistosa ferita, può essere un morso?
Mi conviene isolarlo? Mi è rimasta solo una sala parto, va bene lo stesso?
Grazie per l'aiuto, allego foto
Ciao

Pleco4ever
17-10-2005, 22:00
a me hanno insegnato che un buon veterinario sa distinguere quando curare e quando sopprimere...diciamo che è la base di tutto il meccanismo...nel tuo caso la soluzione migliore...è la seconda...da come è messo direi che non si riprende più

polimarzio
17-10-2005, 22:32
Credo di notare una vistosa ferita, può essere un morso?

Probabilmente il pesce ha subito una aggressione.
Prova ad isolarlo in una vaschetta provvista di aeratore immettendo un pò di antibatterico.

lele40
17-10-2005, 22:39
a me hanno insegnato che un buon veterinario sa distinguere quando curare e quando sopprimere...diciamo che è la base di tutto il meccanismo...nel tuo caso la soluzione migliore...è la seconda...da come è messo direi che non si riprende più
se si fosse sicuri di quello che ha!diversamente tentar nn noce e da queste esperienza si puo' imparare molto.lele

Xm2
17-10-2005, 23:04
Ok fatto,
si muove ancora ma credo ne abbia per poco.
comunque grazie.
ciao