Visualizza la versione completa : Perchè lo Pseudochromis porphyreus è sbiadito?
E' un pò di tempo che il mio Pseudochromis porphyreus non ha più la livrea fucsia sgargiante, ma è violetto sbadito!
Gli altri pesci hanno le livree accesissime, compreso il Flavescens...
Come alimentazione gli do il Super High Food in granuli ed a scaglie, spesso arricchiti con vitamine (Vita della Red Sea) e saltuariamente artemia surgelata.
Da che può dipendere? Come posso fargliela tornare quella di prima? -20
Dagli più vitamine.. di solito lo "sbiadimento" è sintomo di qualche carenza alimentare..
Comunque è una eventualità che in acquario capita e spesso ci puoi fare poco, in natura i pesci avranno sempre livree migliori perchè il cibo che trovano è perfetto.
Grazie del consiglio, Vita della Red Sea va bene? Metto qualche goccia nelle scagliette prima di darle ai pesci oppure devo usare altri metodi?
Tenevo un Porfireus nel nano e progressivamente andava sbiadendo diventando rosa pallido. L'ho trasferito nell'acquario grande e ha riacquistato tutto il suo splendido colore, eppure da mangiare gli ho sempre somministrato il Tetra Marin. Evidentemente il problema non era il cibo, magari la mancanza di spazio o qualche altra carenza.
Ciao
Davide
Puoi provare a dare il protovit bagnando il mangime con qualche goccia, aspetti qualche minuto e lo dai....
RobyVerona
03-04-2005, 23:52
Anche al mio era successo, poi inzuppando bene bene la pappa con le vitamine della ELOS in un mesetto è tornato a splendere. Peccato poi abbia deciso di suicidarsi saltando fuori dalla vasca!
Ciao,
Roby.
Ho tenuto anche io lo stesso pesce, sia nel mirabello 70 sia nell'attuale 240lt netto, non ha mai perso i colori, non dipende sempre dallo spazio; per esperienza mia (anche con i discus) la cosa naturale che colora di più i pesci è l'artemia, io somministro tutti i giorni l'artemia, inoltre integro con alghe per il flavescens e il mangime vegetale per tutti dell' ocean nutrition a base d'aglio, niente vitamine, sono già comprese nel mangime. Ovviamente tieni conto che crescendo la colorazione può a volte perdere il colore intenso, ma non devi mai diventare rosa chiaro, chiaro sintomo di qualche problema, se i valori sono a posto non dipende da quello....prova con l'artemia o i mysis, ne è particolarmente vorace. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |