AndreaMao
17-10-2005, 17:57
Bene ragazzi,
dopo tanto pensare ho deciso di far costruire un vasca da 75x40x45h
e ora, che è messa "a dimora", avrei bisogno dei vostri consigli per limitare i danni.
Innanzitto avrei intenzione di allestire una vasca popolata da rocce vive coralli molli e pesciolini...
Domandine: #07 #07
1) In funzione del litraggio vasca, quanti e quali pesciolini/coralli inserire?
2) Ho un filtro Eheim ecco da 600L/H, posso inserirlo per generare movimento dell'acqua?
3) Pompe di movimento, non volendo spendere una fortuna, quali e che portata devono avere?
4) Schiumatoio: ho un seaclone 100 (non uccidetemi) usato, può andar bene?
5) Sabbia: un commerciante mi ha consigliato la AragAlive della Caribsea
un sacchetto da 9kg potrebbe andar bene, cosa faccio? La prendo (il costo è di 30€)?
6) Sale e H2O: uso solo acqua osmotica oppure miscelo con acqua del rubinetto "biocondizionata"? Se uso solo acqua osmotica avrei intenzione di usare al 50% sale grosso da cucina (cosa avete capito, stavo solo scherzando!!! :-D ), dicevo miscelo al 50% di sale Istant Ocean e Reef Crystals. In questo caso,devo usare additivi e se si quali?
Per il momento ho esaurito le domande, ma aspettatene molte altre.
Vi ringrazio in anticipo!!!
Andrea
dopo tanto pensare ho deciso di far costruire un vasca da 75x40x45h
e ora, che è messa "a dimora", avrei bisogno dei vostri consigli per limitare i danni.
Innanzitto avrei intenzione di allestire una vasca popolata da rocce vive coralli molli e pesciolini...
Domandine: #07 #07
1) In funzione del litraggio vasca, quanti e quali pesciolini/coralli inserire?
2) Ho un filtro Eheim ecco da 600L/H, posso inserirlo per generare movimento dell'acqua?
3) Pompe di movimento, non volendo spendere una fortuna, quali e che portata devono avere?
4) Schiumatoio: ho un seaclone 100 (non uccidetemi) usato, può andar bene?
5) Sabbia: un commerciante mi ha consigliato la AragAlive della Caribsea
un sacchetto da 9kg potrebbe andar bene, cosa faccio? La prendo (il costo è di 30€)?
6) Sale e H2O: uso solo acqua osmotica oppure miscelo con acqua del rubinetto "biocondizionata"? Se uso solo acqua osmotica avrei intenzione di usare al 50% sale grosso da cucina (cosa avete capito, stavo solo scherzando!!! :-D ), dicevo miscelo al 50% di sale Istant Ocean e Reef Crystals. In questo caso,devo usare additivi e se si quali?
Per il momento ho esaurito le domande, ma aspettatene molte altre.
Vi ringrazio in anticipo!!!
Andrea