Entra

Visualizza la versione completa : Ora si parte...

AndreaMao
17-10-2005, 17:57
Bene ragazzi,

dopo tanto pensare ho deciso di far costruire un vasca da 75x40x45h
e ora, che è messa "a dimora", avrei bisogno dei vostri consigli per limitare i danni.

Innanzitto avrei intenzione di allestire una vasca popolata da rocce vive coralli molli e pesciolini...

Domandine: #07 #07

1) In funzione del litraggio vasca, quanti e quali pesciolini/coralli inserire?
2) Ho un filtro Eheim ecco da 600L/H, posso inserirlo per generare movimento dell'acqua?
3) Pompe di movimento, non volendo spendere una fortuna, quali e che portata devono avere?
4) Schiumatoio: ho un seaclone 100 (non uccidetemi) usato, può andar bene?
5) Sabbia: un commerciante mi ha consigliato la AragAlive della Caribsea
un sacchetto da 9kg potrebbe andar bene, cosa faccio? La prendo (il costo è di 30€)?
6) Sale e H2O: uso solo acqua osmotica oppure miscelo con acqua del rubinetto "biocondizionata"? Se uso solo acqua osmotica avrei intenzione di usare al 50% sale grosso da cucina (cosa avete capito, stavo solo scherzando!!! :-D ), dicevo miscelo al 50% di sale Istant Ocean e Reef Crystals. In questo caso,devo usare additivi e se si quali?

Per il momento ho esaurito le domande, ma aspettatene molte altre.
Vi ringrazio in anticipo!!!

Andrea

Ricca
17-10-2005, 18:25
Bene ragazzi,

e ora, che è messa "a dimora",
In bocca al lupo!!!! ;-)

avrei bisogno dei vostri consigli per limitare i danni.
:-)

Innanzitto avrei intenzione di allestire una vasca popolata da rocce vive coralli molli e pesciolini...

Pochi pesci di taglia piccola...... cromis, crisiptera,...
Coralli molli in genere..... sinularia, sarchophiton, cladielle, discosomi......

2) Ho un filtro Eheim ecco da 600L/H, posso inserirlo per generare movimento dell'acqua?
Solo se preventivamente svuotato dal materiale filtrante

3) Pompe di movimento, non volendo spendere una fortuna, quali e che portata devono avere?
Bhe....... proprio per non farti spendere una forutna, ti consiglio le tunze turbelle a 1500 l/h....... non sto scherzando, ti costano subito, ma resterai soddisfatto a lungo!!!!!

-05 -05
Ti prego....... dimmi che scherzi!!!!!!

un sacchetto da 9kg potrebbe andar bene, cosa faccio? La prendo (il costo è di 30€)? #07
Di vivo prendi solo le rocce...... per il resto lascia che prenda vita col tempo!!!!! ;-)

6) Sale e H2O: uso solo acqua osmotica oppure miscelo con acqua del rubinetto "biocondizionata"? Se uso solo acqua osmotica avrei intenzione di usare al 50% sale grosso da cucina (cosa avete capito, stavo solo scherzando!!! :-D ), dicevo miscelo al 50% di sale Istant Ocean e Reef Crystals. In questo caso,devo usare additivi e se si quali?
Perchè devi fare questi miscugli?????
Prendi un sale e usa solo quello......
Per il momento ho esaurito le domande, ma aspettatene molte altre.
Vi ringrazio in anticipo!!!

Andrea
;-) :-)

pupix
17-10-2005, 18:31
Bene ragazzi,

e ora, che è messa "a dimora", avrei bisogno dei vostri consigli per limitare i danni.

3/4 di taglia piccola
per i coralli il limite è lo spazio

Tienilo all'occasione solo devi filtrare a carboni, sennò non serve

2 maxjet 1200

se non hai di meglio ...

un sacchetto da 9kg potrebbe andar bene, cosa faccio? La prendo (il costo è di 30€)?

Soldi sprecati .... metti la sabbia solo a vasca matura (dopo un anno circa)

Quella de rubinetto bevila te. Non credo serva miscelare due sali ... regolati più avanti quando avrai consumo di calcio e magnesio se sarà il caso di integrarli

Hai dimeticato due cose:
1) Rocce vive
2) LE LUCI !!!

ciao

Benny
17-10-2005, 23:15
....non solo.. e leggere un bel libro !!!

Andreè
18-10-2005, 12:02
meglio 2 Benny.....meglio 2!! #07 #07