Visualizza la versione completa : Acqua biancastra
Dolphin206
17-10-2005, 17:19
mi chiedi una cosa...
io gestisco 2 acquari e mi sono accorto che uno non ha l'acqua limpida ma è sempre un pò biancastra cosa può essere?
al link ci sono un po di dati tecnici sulla vasca
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=26016&highlight=
se no guardate nel profilo
se e' sempre cosi' e la vasca e' matura.. filtrazione meccanica scadente.
potrebbe anche trattarsi di un'esplosione batterica, anche se di solito sono legate ad un'innalzamento della temperatura o ad un eccessivo uso di attivatori batterici
..o a movimenti di fondo o filtro..
..ma in quel caso in pochi giorni spariscono da soli.
Dolphin206
19-10-2005, 01:19
non è una cosa di pochi giorni,ma ho notato che è sempre così.
non capisco da cosa possa essere causata.
il filtro che uso è il biovita della Askoll.
sapete come posso modificare il mio filtro in modo che la fitrazione meccanica sia più efficente?
grazie ;-)
Dolphin206
19-10-2005, 18:31
ho messo doppia spugna e ho rinserito il fitro chimico...
vediamo che succede
ho messo doppia spugna e ho rinserito il fitro chimico...
vediamo che succede
filtro chimico = carbone?!?
se è così ti consiglio di levarlo, per come la vedo io l'uso del carbone è controproducente in una vasca "sana" andreabbe utilizzato solo dopo cure con medicinali #36#
ok per la doppia spugna
Dolphin206
21-10-2005, 01:36
però il mio filtro è predisposto per un filtro a carbone da cambiare 1 volta al mese.
che cavolo di progetto a fatto la askoll!!! -04 -04 -04
non vedo perche' mescolare l'aspetto tecnico con quello di marketing..
c'e' chi il carbone lo usa costantemente e dato che questo fa guadagnare i produttori tutti i produttori spingono in quella direzione.
tu che (ora) sai che non serve in quello spazio metti del perlon e vivi contento.
non vedo perche' mescolare l'aspetto tecnico con quello di marketing..