Visualizza la versione completa : un consiglio... urgente!
Saintgermaine
17-10-2005, 13:44
Mi rivolgo a voi tutti sapendo che trovero' sicuramente dei validi consigli.
Sono vicino ad un importante acquisto di un acquario che deve per me rappresentare la "svolta".
Ma volevo sottoporvi una valutazione sul prodotto che devo prendere.
Dovrei acquistare un Elos Prima Marino 120 , per intenderci quello con sistema che a detta di Elos è assolutamente innovativo. Il sistema è il purist. Che si appoggia unicamente alla dotazione della vasca senza aggiunte di schiumatoi o filtri esterni. Premetto che io posseggo comunque schiumatoio e filtro esterno.Qualcuno lo sta già utilizzando? C'è da fidarsi o meno? E in ultimo... la vasca che dovrebbe arrivarmi con 4 lampade t5 è da considerarsi adeguata e di elevata qualità o conviene ancora puntare su altre marche meno care ma altrettanto qualitative?
Grazie in anticipo per il vostro consueto prezioso aiuto
Stefano
della elos se ti piace la vasca ok,il resto non lo prendere e solo buttar via i soldi
il sitema che propongono non funziona e mai funzionera,nulla fino ad ora e in grado di sostituire lo schiumatoio,ed i loro sono valgono i soldini che lo fan pagari,molto belli e ben fatti,ma resa molto scarsa
x non parlare poi delle luci 4 T5!!
sono scarse x un acquario di quelle dimensioni
ciao da blureff
quoto, fatti fare una bella vasca aperta in extrachiaro + sump e ci metti pompa di risalita schiumatoio e riscldatori.....e basta....
lascia stare Elos o al liminte prendi solo la vasca anche se non penso valga cmq la pena...conoscendo la Elos la faranno pagare un botto......
lascia stare le T5 e metti una plafo hqi.
Saintgermaine
17-10-2005, 15:50
avevo una sensazione negativa sul sistema Purist ma adesso ne ho la certezza.
Grazie mille ragazzi
fai tutto secondo le tue esigenze non quelle della elos
Della elos mi piacciono solo le vasche (che restano comunque care)........ il resto lascialo stare!!!! ;-)
Saintgermaine
17-10-2005, 17:26
Ma se vi buttassi li la possibilità di usare non un sistema purist ma attrezzando il filtro interno al sistema Zeovit di cui parlate cosi' bene. Come la vedete??
Diciamo che quello che dovrei evitare è la sump sottostante la vasca!
Ma se vi buttassi li la possibilità di usare non un sistema purist ma attrezzando il filtro interno al sistema Zeovit di cui parlate cosi' bene. Come la vedete??
Diciamo che quello che dovrei evitare è la sump sottostante la vasca!
io rimango del parere che per avviare una vasca il metodo di allestimento sia uno solo il berlinese...
poi il metodo di conduzione è altra cosa anche se strettamente legata....
quindi la base di partenza è sempre quella vasca + sump + schiumatoio + rocce......insomma la solita poi se vorrai condurre l'acquario con zeovit lo condurrai con zeovit ma la base per un buon inizio rimane sempre il metodo berlinese.
Saintgermaine
17-10-2005, 18:31
E' giusto specificare che non sarebbe una nuova installazione a tutti gli effetti ma dovrei spostare il contenuto della mia vasca attuale (dove utilizzo un sistema berlinese classico ricchissimo di rocce vive) in un nuovo acquario che in questo caso poteva essere l'elos che ho citato nel mio primo post.
Ciao
zeovit,lavora affianco ad una vasca berlinese ben fatta,e una marcia in piu
non x iliminare qualcosa
specialmente lo schiumatoio ha un ruolo moltoo importante nel sistema non strascurarlo
ciao da blureff
SupeRGippO
17-10-2005, 23:22
non eliminare la sump.... e' utile e ti servira' piu' di quanto immagini...
anche semplicemente per appoggiare un pesce od un corallo momentaneamente... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |