Visualizza la versione completa : Oggi offro io ... HO L'ACQUARIO
:-D :-D :-D
Già Già finalmente dopo mesi di studi accurati, domande amletiche e suppliche alla mogliettina venerdì ho acquistato il mio primo acquario... ed ora sono ..... vostri perchè comincerò a rompere molto ma molto più di prima
Grazie a tutti e sotto con le ordinazioni :-))
Nightsky
17-10-2005, 12:19
finalmente :-)) è grande?
gi.an.nin
17-10-2005, 12:31
Come ti capiscoooo...... #13
Sapessi che trambusto ho dovuto creare per
convincere un recalcitrante marito a regalarmi
un acquario degno di questo nome..... :-))
Comunque...Complimentissimi..... ;-)
Grazie a tutte e due
beh grande il massimo che sono riuscito ad ottenere è un Cayman 60 Pro per me è grandissimo visto che da piccolo ero abbituato alla boccia con il pesce rosso... poverino
Complimentissimi anche da parte mia....
Io ti posso dire che anche mia mamma ha fatto storie a non finire per un acquario più grande ma poi quando gli ho portato a casa un ambiente60 mi ha detto.."Beh però ci stava bene anche uno un po' più grande"...
-04 -04 -04 -04 non ti dico che rabbia guarda...
Ti caspico benissimo +o- è successo la stessa cosa -04
ma va bè dai sono contento ugualmente #36#
beh quello sicuramente... e vedrai che ti darà tante soddisfazioni #21 #21
Cleo2003
17-10-2005, 13:51
:-D se ti ha detto che potevi anche prenderlo un pò più grande fossi in te tornerei indietro subito a recuperare un cayman 80 :-D :-D
Cmq il 60 è un 75litri.. nn è male, riuscirai a creare cmq qualcosa di bello #36#
Congratulazioni.. io prendo un cappuccino senza schiuma, visto che virtualmente almeno posso prenderlo -20
Cleo sono 7 mesi ormai che sono iscritto e sono 7 mesi che sei a diete..... ma non sarebbe ora di levasri un po' di soddisfazioni culinare anche nel reale?? :-) :-)
ed ora sono ..... vostri perchè comincerò a rompere molto ma molto più di prima
cerche....... riesci a fare di meglio__ -05
complimenti e buon divertimento!!!
Complimenti x l'acquisto!
mi ha detto.."Beh però ci stava bene anche uno un po' più grande"...
non ti dico che rabbia guarda...
Se c'è spazio in casa si può sempre pensare a metterne un altro magari più grande come ho fatto io.. ;-)
Cleo2003
17-10-2005, 13:59
:-D :-D :-D nn è discorso di dieta.. è che son fortemente intollerante ai latticini -20 quindi lo prendo ogni tanto.. quando voglio.. correre al bagno :-D :-D (cmq si.. son un pò fissata anche con la linea.. ammetto #12 ma bisogna mantenersi bennnne! #21 )
Ebbene si posso fare molto meglio #19 ... se noti nelle altre sezioni è pieno delle mi richieste :-D :-D :-D
Cleo la tentazione c'è stata ma è proprio la misura che manca a me servirebbe un 72 cm e il Cayman 80 è lungo 81 :-( ...ah per il cappuccino senza schiuma mi sto organizzando ;-)
Six lo spazio in effetti ci sarebbe per un bel 180 o 200 litri ma devo aspettare che si appasioni un po' per ora già ha visto dei bellissimi discus e quando le ho detto scordateli... la sua risposta è stata: " cosa cavolo lo prendi se non puoi metterci i pesci belli!!!" -04
Pensa che l'idea dell'acquario era più del mio ragazzo che non mia e quando siamo andati a prendere il primo è stato lui a convincermi per il 60 litri, altrimenti io avrei preso un 30.. (beata ignoranza.. #12 ).
Ora abbiamo anche un 100 (in fase di allestimento) e un piccolo 20 da usare come vasca di quarantena o sala parto o non so... (diciamo che è per le emergenze...) :-)
gi.an.nin
17-10-2005, 14:47
Ebbene si posso fare molto meglio #19 ... se noti nelle altre sezioni è pieno delle mi richieste :-D :-D :-D
Cleo la tentazione c'è stata ma è proprio la misura che manca a me servirebbe un 72 cm e il Cayman 80 è lungo 81 :-( ...ah per il cappuccino senza schiuma mi sto organizzando ;-)
Six lo spazio in effetti ci sarebbe per un bel 180 o 200 litri ma devo aspettare che si appasioni un po' per ora già ha visto dei bellissimi discus e quando le ho detto scordateli... la sua risposta è stata: " cosa cavolo lo prendi se non puoi metterci i pesci belli!!!" -04
Falle notare,con una leggera nota di disappunto,che per mettere i PESCI BELLI.....Ci vogliono almeno duecento litri...... ;-)
mignolo451
17-10-2005, 15:09
.....Ci vogliono almeno duecento litri......
a che ci sei comprati un 200x50...con 500 litri si che ci puoi mettere i pesci belli #19 #19 #19
cmq complimenti!! #25 #25
Grazie per la solidarietà ma per ora mi sa che faccio unpo' di esperienza poi mi sa che per il 500 litri ci vuole un villa altrimenti la soletta del 5° piano non so regge #23
ti capisco è stata dura abche per me dopo mesi di piccoli litigi alla fine lo spuntata e oh aquistato un bel acquario da 240L. e ne vado fiero :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
poi mi sa che per il 500 litri ci vuole un villa altrimenti la soletta del 5° piano non so regge #23
#36# #36# #36# Come ti capisco...
ti capisco è stata dura abche per me dopo mesi di piccoli litigi alla fine lo spuntata e oh aquistato un bel acquario da 240L. e ne vado fiero :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
E caspita ti credo che ne vai fiero -05
Complimentoni dieri che hai vinto una bella guerra :-D :-D :-D
emanuele323
17-10-2005, 20:25
complimenti :-)) ......e auguri per l'allestimento , probabilmente la parte piu bella #21
The Wizard
17-10-2005, 21:27
Auguri anche da parte mia... di certo è più semplice allestire da 0 che smontare e rifare... te lo assicuro! :-))
complimenti! via con piante e pesci ora!!! comincia il bello!!
Suppaman
18-10-2005, 02:27
Auguri anche da parte mia... di certo è più semplice allestire da 0 che smontare e rifare... te lo assicuro!
quoto!!!
io oggi x sistemare il mio mi sono fatto un mazzo davvero enorme!!! 2 riallestimenti in una settimana!!mamma mia!!! #19 #19 #19 #13 #13
complimenti x la prima vasca!!
la mia prima me la regalarono, x la seconda lo dissi a mia madre e quando gliela portai fu costretta!!!
gli ho parlato dicendoglio che forse mi faccio una 3 vasca, e ha detto,e dove la metti?? e io in salone!! e lei, basta che la curi e lo fai bello!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
The Wizard
18-10-2005, 10:23
gli ho parlato dicendoglio che forse mi faccio una 3 vasca, e ha detto,e dove la metti?? e io in salone!! e lei, basta che la curi e lo fai bello!!!
Suppa... deduco che sia andata a buon fine allora... tienimi presente se ti serve una mano! ;-)
La mia mi ha concesso al massimo una vaschettina da 13lt sulla scrivania come seconda vasca :-( :-( :-(
Suppaman
18-10-2005, 11:11
nn rifiutarla!!! te la fai e poi gli dici che è piccola e che ciai bisogno di una un po piu grande!!! ;-) :-D
Ragazzi grazie a tutti sono stata assente un paio di giorni per lavoro... ma ci tenevo a dirvi grazie #36#
Magari... anzi sicuramente la prossima settimana posto una fotina nella sezione primo acquario così me lo demolite per bene #17 :-D
Se hai seguito bene tutti i consigli ci sarà poco da demolire ;)
diavolotto
21-10-2005, 22:52
Bene, complimenti, non sono l'unica a dover faticare per convincere mio marito a passare dal 100 al 180, con il rischio di ritrovarci al piano terra.
Pleco4ever
24-10-2005, 21:55
a me è stato lanciato l' ultimatum...o gli acquari o io!!(effettivamente sono tantini i miei...ne ho 1 da 50(studio) 1 da 60(camera da letto) 1 da 100(taverna)1 da 480(cucina/sala..fa da divisorio) e 1 da 700Ancora in taverna..che ho adibito a rifugio personale
questi i commenti dei miei cari:
PA...ma non potevi sceglierti un altro hobby...ad esempio la droga?
MA... se mi porti a casa un altro acquario vai a vivere da solo
MOROSA...(alla quale ho fatto acquistare un 100 litri del supermercato)..."driinn"...davideee c'è un pesce che si sta mangiando un altroooo....(questo regolarmente ogni venerdì sera...ci sono gli octofasciatum che assaggiano di tanto in tanto i corydoras)
cmq non c'è nulla che potrà farti apprezzare la natura e la vita come un acquario...
il mio consiglio è:dedicati ai ciclidi(octofasciatum o nigrofasciatum per primi) e assisterai a uno dei più belli spettacoli del regno animale
fidati
in bocca al lupo!
Grazie pleco per l'incoraggiamento e complimenti caspita casa tua è quasi megli dell'acquario di Milano :-D
Peccato che proprio ieri sera ho avuto i primi dubbi #13 sta succedendo qualche cosa all'acqua e non ho ben capito cosa fare (vedi sez. primo acquario)
Cleo2003
26-10-2005, 11:10
MOROSA...(alla quale ho fatto acquistare un 100 litri del supermercato)..."driinn"...davideee c'è un pesce che si sta mangiando un altroooo....(questo regolarmente ogni venerdì sera...ci sono gli octofasciatum che assaggiano di tanto in tanto i corydoras)
Ehm... e levarli no ? porelli.. li lasci lì a vivere nel terrore ?
Pleco4ever
26-10-2005, 18:04
eh..se non ne avessi a centinaia...li leverei ma mi escono cory perfino dalle orecchie!!!!!
adesso ho trovato un accordo col tipo del negozio che me li ritira e sottobanco mi paga con il toru-min!!!che nel mio amazonico va come il pane
Pleco4ever
26-10-2005, 18:11
**Grazie pleco per l'incoraggiamento e complimenti caspita casa tua è quasi megli dell'acquario di Milano**
vedrai che non basteranno mai gli acquari....e quando imparerai a costruirteli da solo e noterai il risparmio sarà la fine!!!
oh...guarda che bello quel ciclide...
ho ma quello è un gold nugget pleco??
wow che belli i discus...(bleah...che schifo...ma era per dire....)
che teneriii questi astronotus...
e così via...è un circolo vizioso una volta che ci sei dentro...è LA FINE
Lord Khein
26-10-2005, 18:15
Del resto, come tutti gli hobby!!! :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |