Visualizza la versione completa : sono all'inizio!
sergio73
17-10-2005, 11:15
ciao a tutti,
bè, è da pochi mesi hce ho acuarietto da 60 litri e prima di prenderne uno nuovo vorrei imaprare un po' di cose. per ora ho due piante finte e due vere in vasetto, ghiaia, due pesci da fondo, due pesci piatti e piccoli uno rosa e uno azzurro e stanno per arrivare, due black molly, tre guppy e due Lumache (ampullarie pomacea).
vorrei creare un ambiente adatto, cioè mettere piantine vere ma vorrei sapere cme fare, per ilfondo ecc.
e per l'acqua chi mi da consigli ( dove ho comeprato acquarietto mi ha detto di mettere acqua del rubinetto e poi aggiungere liquido blu.
la temperatura del mio acquarietto è sui 25 gradi
che mi dite???
grazie mille per i consigli, sono all'inizioooooooooo
ciao
da sergio
ilvaboy@hotmail.com
Nevermind
17-10-2005, 11:52
Hai sbagliato sezione :-)) cmq qualche mod che se ne accorge dovrebbe sposatrtelo.
GastronomiaSalentina.it
17-10-2005, 11:54
Se devi mettere delle piante vere allora devi comprare un fertilizzante da mettere sotto la ghiaia. Importante è anche l'illuminazione altrimenti le piante stenteranno a crescere. Per l'acqua puoi mettere quella di rubinetto trattata con un biocondizionatore (di colore blu) che serve per eliminare il cloro. Oppure puoi utilizzare acqua d'osmosi che oltre a non avere cloro ha i nitrati e i fosfati pari a zero.
Nightsky
17-10-2005, 12:37
incomincia a imparare i nomi dei pesci e delle piante.
i due pesci da fondo cosa sono? ancistrus, otoncinclus,corydoras....?
i 2 pesci rosa sono dei Gymnocorymbus ternetzi(penso), ma rosa e azzurro non sono i loro colori naturali #07
poi togli subito le piante finte, e le piante vere DEVI togliere il vasetto! le radici sono intrise in lana di vetro fertilizzata che devi eliminare tutta!! poi puoi piantarle... x fare il fondo della vasca puoi mettere del substrato (terra della Dennerle o Sera o altro) e sopra ghiaia fine fine arrotondata di colore naturale (marrone, beige.......)
per ora non inserire nessun altro pesce. adesso non ti conviene.
poi i guppy e i black molly vanno bene assieme ma non vanno assieme a quei 2 rosa-blu che hai gia', infatti i guppy e pecilidi in generali vogliono acqua dura con ph sul 7,5 e quelli che hai ora sono caracidi e vogliono acqua dal ph tenero sul 6-6,5!
misura la tua acqua con i prodotti liquidi in commercio... PH , GH, KH, NO2, NO3 sono quelli basilari.
se dici che non sai che acqua mettere mi spieghi che acqua hai messo fin'ora? #24
(cmq spostate il topic ....)
sergio73
17-10-2005, 13:59
scusa ma mi son appena iscritto
dove devo mettere l'annuncio????
ciao e grazie
sergio73
17-10-2005, 14:02
grazie per le info e scusa per l'errore inserimento annuncio
allora, mi hanno regalato acquario con tutto e per questo non so nome pesci.
i du pesci che ti dicevo sono uno azzurro e uno rosa con pancia bianca sono come sogliole grosse come unamoneta da 10 centesimi.
per l'acqua finora ho messo la'cqua del rubinetto e aggiunto liquido contro il cloro.
le piante due vere e due finte sono quelle date in dotazione all'acquario.
lo so che è un pastrocchio ma chi mi ha fatto il regalo si è fidato del venditore e così è successo tutto questo.
io ora vorrei imparare e pian piano sistemare le csoe.
incomincia a imparare i nomi dei pesci e delle piante.
i due pesci da fondo cosa sono? ancistrus, otoncinclus,corydoras....?
i 2 pesci rosa sono dei Gymnocorymbus ternetzi(penso), ma rosa e azzurro non sono i loro colori naturali #07
poi togli subito le piante finte, e le piante vere DEVI togliere il vasetto! le radici sono intrise in lana di vetro fertilizzata che devi eliminare tutta!! poi puoi piantarle... x fare il fondo della vasca puoi mettere del substrato (terra della Dennerle o Sera o altro) e sopra ghiaia fine fine arrotondata di colore naturale (marrone, beige.......)
per ora non inserire nessun altro pesce. adesso non ti conviene.
poi i guppy e i black molly vanno bene assieme ma non vanno assieme a quei 2 rosa-blu che hai gia', infatti i guppy e pecilidi in generali vogliono acqua dura con ph sul 7,5 e quelli che hai ora sono caracidi e vogliono acqua dal ph tenero sul 6-6,5!
misura la tua acqua con i prodotti liquidi in commercio... PH , GH, KH, NO2, NO3 sono quelli basilari.
se dici che non sai che acqua mettere mi spieghi che acqua hai messo fin'ora? #24
(cmq spostate il topic ....)
Salve Sergio73 e benvenuto...
Su home acquaportal ci sono numerosi articoli su vasche, pesci, piante ecc... documentati un po piano, piano, se hai dubbi o domande, posta qui e avrai risposte
Nightsky
17-10-2005, 20:09
ok. io alcune dritte te le ho date. seguile se vuoi.
benvenuto :-))
quoto blu.
fatti un giro su acquaportal e su altri siti di acquariofilia per darti un'idea di come vanno e cose in acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |