Visualizza la versione completa : I miei Endler sono malati
:-(
Ho comprato 2 coppie di giovani endler una settimana fa.
Dopo 3 giorni, la morte di un maschio (apparentemente senza nessun sintomo o malattia).
Ad oggi, mi trovo con il maschio rimanente e le 2 femmine... tutti e 3 semi-acciaccati.
Presentano una sorta di macchiette bianche sulla coda (non puntini, ma proprio una sorta di macchiolina opaca).
Inoltre, una femmina si nasconde, è moscia, ed ha un occhio sporgente, gonfio e biancastro.
Che devo fare?
I valori sono nella norma x i pecilidi (li trovate nel profilo, vasca 04)... no2=0 e no3=5 mg/l.
In vasca ci sono anche 7 avannotti di endler (nati 3 giorni fa) e 2 cory aeneus albini (inseriti 2 giorni fa e x ora in perfetta salute).
Ke fare?
Alzare la temperatura? Adesso è sui 25/26°...la porto a 30°.
Devo mettere del medicinale?
Quale?
Si tratta di micosi? Di batteriosi??
Aiutatemi.
:-(
Ah, dimenticavo... hanno le code kiuse!!! :-(
Allora?
Nessun aiuto??? :-(
X favore.......
amio avviso c'e ' un grosso problema batterico ,nn vorrei infezione algi organi interni,ma nn vorrei esagerare.per il momento tenteri una cura con del general tronic,ovviaente isolerei il pesce.lele
Il general tronic ed il bactodrops sono simili? #24
nn conosco il prodotto,tieni presente che n trascurei affatto il problema eprocederei con medicinali piu' conosciuti.lele
Il bactodrops è identico al bactowert.
Cmq, l'aggiornamento è questo: 2 femmine immobili sul fondo ed il maschio deceduto.
Avevo già tolto i pesci dalla vasca, isolandoli.
Adesso in vasca ci sono 8 avannotti di endler e 2 cory.
Ma come è possibile ke si siano ammalati, sti endler, quando erano GLI UNICI inquilini??? -20 Sono furioso...
vediamo se riusciamo a mettrgli in quadro e poi penseremo alle spiegazioni in ogni caso se in uno stadio di chilodonella avanzato a mio modo di vedere.;-) .lele
Allora Melk? Qualche aggiornamento sgli endlerini? :-(
Le due femmine rimaste in isolamento sono ancora vive, e sembrano anche piuttosto "vispe".
Sono indeciso se rimetterle in vasca oppure no... #24
Lasciarle nella vaschetta di isolamento significa lasciarle morire ugualmente (mi è sempre capitato così con tutti gli altri pesci).
Ke faccio? #07
dunque ,la chilodonella nn e' affatto inguaribile benche' sia molto contaggiosa.lele
Ho spostato le 2 femmine in un'altra vaschetta x cambiare l'acqua alla vasca di isolamento in cui erano.
Osservandole, mi sembra ke siano guarite... intendo dire, non hanno più le makkie sul corpo, ma hanno le code un pò rovinate.
Ke faccio?
Le tengo ancora un giorno x sicurezza in isolamento oppure posso reintrodurle in vasca (dove ci sono 10 avannotti di endler e 2 cory)?
-28d#
che medicinale hai usato e da quanti giorni lo stai facendo.lele
Salve,
Ho un problema simile ho 2 maschi Endler di piccola taglia 1 cm circa uno si muove poco e lo vedo un po gonfio ,l'altro sta a fondo.
Come mi devo comportare ?
I valori dell'acqua sono Ok no2/no3 assenti gh9,kh8,ph8.
Agg.
Ho messo i 2 endler in una vasca a parte usando un po' d'acqua del l'acquario e altra nuova,
Portata a temperatura uguale a dove erano prima 24 gradi.
Purtroppo questa vasca e sprovvista di tutto e non so che fare.
Uno dei 2 sta sempre a tasta in giù sul fondo
Datemi una mano o ditemi se devo rassegnarmi.
Ciao, é meglio aprire un nuovo topic...descrivi la vasca ed i coinquilini con cui vivono...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |