Visualizza la versione completa : Domanda banale... quando combiare lana perlon?...
Domanda banale... quando combiale lana perlon?...
Nulla è stato toccato il filtro (avviata da 26 settembre)
Quando cambiare e/o lavare lana perlon del mio Pratiko?
E' passato quasi un mesetto...
mignolo451
17-10-2005, 09:40
Quando diminuisce il flusso dell'acqua...e cmq meno si tocca meglio è :-))
Tutto giusto, se poi invece di cambiarla la sciacqui con l'acqua della vasca è anche meglio....
Alberto Grua
17-10-2005, 12:29
Io lo cambio ogni mese - mese e mezzo fino ad ora non ho avuto problemi
ragazzi ma la lana di perlon non si sciacqua, si cambia che è meglio.... diverso invece è per le spugne, quelle si che è meglio toccarle meno possibile e lavarle solo esclusivamente con acqua dell'acquario!
nella lana di perlon non credo si creino colonie batteriche, quelle si dovrebbero insediarte solo nei cannolicchi e nelle spugne!
ciao.
nella lana di perlon non credo si creino colonie batteriche, quelle si dovrebbero insediarte solo nei cannolicchi e nelle spugne!
ciao.
Le colonie batteriche si insediano ovunque, lana di perlon compresa... ;-)
è un anno che non la cambio... :-)) :-))
è un anno che non la cambio... :-)) :-))
beato tè! io con tutta la vegetazione che ho in vasca ci mette 15 gg ad intasarsi completamente, e non è semplice risciacquarla riportandola allo stato iniziale... l'ho sempre sostituita ad ogni cambio d'acqua e sono sempre andato bene :-)
cmq è vero che i batteri si insediano ovunque, ma chiaramente prediligono le cose piu porose... secondo me la sostituzione della lana non ne comporta na gran moria!
ciao.
anch'io sono pieno di piante ma il filtro è sempre lindo... :-))
le poche foglie che si staccano le lascio marcire in vasca che ogni tanto ho pochi no3... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |