Entra

Visualizza la versione completa : corydoras

Jonathan
16-10-2005, 20:39
ho acquistato due corydoras, e a distanza di una settimana, uno dei due, ho notato che, si è rinsecchito e si è anke annerito...ho paura k stia morendo...ma respira ancora!cosa devo fare...nn voglio k muoia!!!!

Jonathan
18-10-2005, 16:30
Purtroppo è morto...ho controllato i valori ma sn a posto!
vado pensando k sia stato malato fin dall'inizio!
un saluto

pelvi
18-10-2005, 20:57
Possibile che fosse malato, in ogni caso se puoi riferirci i valori potremo dirti con sicurezza.....descrivi anche la vasca e gli altri pesci presenti...

Jonathan
18-10-2005, 23:18
premessa: ho usato delle cartine portatemi a casa da mia madre k lavora in ospedale.
il ph è tra 6.0 e 6.5 e i nitriti sono negativi...
il mio acquario è un 100x40x30 allestito con delle mangrovie, due anfore di terracotta e un sasso (nn c'era scritta la composizione mineraria dal mio rivenditore)
piante: egeria densa,anubias nana,MICROSORUM PTEROPUS,e un'altra k nn so il nome
pesci: 1 botia pagliaccio, 2 pulitori dei vetri (mi sfugge il nome..plecostomu forse),1 corydoras paleatus, 2 Otocinclus affinis, 5 cardinali,2 scalari,3 Kryptopterus minor, e 5 pesciolini (nn so il nome ma sn tutti grigi cn una striscia nera prima della coda)

marcoilmace
19-10-2005, 16:03
Guqrda che il tuo Ph va bene per i cardinali ma certo non per i 2 scalari!!!! -28d#

Jonathan
19-10-2005, 16:11
ma se lo scalare dicono le schede tecniche sta in un habitat di ph 6.5!!!
nn capisco il tuo msg!?!dammi ulteriori dettagli se vuoi darmi una mano...
thanks

marcoilmace
19-10-2005, 17:27
Io sapevo più 7, ti consiglierei di tenerlo più vicino a quel valore e comunque sicuramente non sotto il 6.5.
Il Corydoras comunque penso fosse già malato...

Jonathan
19-10-2005, 18:12
a furia di tempestare negozi di acquari...lo credo pure io! :-(
cmq nn c'è problema...l'imp è k era solo lui la pecora nera e nn fosse il mio acquario ad essere soggetto a problemi!ne comprerò un altro nn c'è problema! :-))

Rosco79
20-10-2005, 00:59
Fermi ragazzi: gli scalari stanno bene con pH acido-leggermente acido ed acqua tenera.
A mio modestissimo avviso i valori di Jona sono apposto, solo una cosa:

Che significa nitriti negativi? #06
Forse che sono assenti?

Per quanto riguarda i corydoras, notando che hai scritto anche su un post che avevo aperto in passato ti dico cosa e' successo a me:
Mi morivano sti cory e non capivo il perche'. L'ultimo pesce pero' l'ho trovato con le pinne sfrangiate quindi: probabilmente attacco batterico.
Ne ho avuto la conferma qualche giorno fa quando su uno dei miei pesci ho notato le pinne sfilacciate con il bordo bianco, quindi ora sto curando sti pesci e speriamo bene.

Jonathan
20-10-2005, 12:17
...ma guarda, inanzitutto cm dicevo sopra, essendo i test portati a casa dall'ospedale #21 , le scalette segnano oltre ai valori qnd è positivo il test, la negatività per qnt riguarda l'assenza...(diaciamo pure k il mio negativo indica che nn ce ne sono :-)) )
per qnt si dice del mio cory oramai defunto...era tutto intatto, nn presentava nessuna sfilacciatura solamente si era smagrito ed annerito...finke nn è morto definitivamente! gli altri pensi e il suo compare nn presentano alcun problema anzi stanno tutti bene! -11

dubbioso
21-10-2005, 14:57
io testo la mia acqua immergendo il dito.quasi quasi è + efficace del tuo metodo.

pelvi
23-10-2005, 00:37
Comunque ti consiglio x il futuro di acquistare dei test a reagente liquido, possibilmente NON della Sera... :-))

Rosco79
23-10-2005, 03:49
Comunque ti consiglio x il futuro di acquistare dei test a reagente liquido, possibilmente NON della Sera... :-))

Io ho il test del pH della sera. Che dire:Appoggioneeeee :-D

tra 6.5 e 7.5 faccio fatica a distinguere (prego astenersi dal darmi del daltonico :-D :-D :-D )

Morale: ho cambiato marca :-))

pelvi
23-10-2005, 16:27
No no non sei daltonico!! Fanno proprio pena!!! :-D