Visualizza la versione completa : e dopo 3 settimane...
eccovi la prima foto del mio acquario! Aspetto i vostri commenti ma vi dico subito che io sono soddisfatto del risultato ottenuto :-)) e grazie a tutti per i consigli fin'ora elargiti che sono stati preziosissimi... #e52
Grazie grazie grazie a tutti!
mignolo451
16-10-2005, 21:59
bello
straquoto :-))
dubbioso
17-10-2005, 03:03
molto bello!
se mi dici che piante hai in primo piano mi fai pure un favore perchè in quel settore sono molto carente!
quell'erbetta li la ho anche io..presa una mega pianta a verona a 3.50 euro.. (ho fatto un sacco di cespugli nel 40 l e me ne è avanzata anche per il 100 l..la commessa però non ha saputo dirmi che è..e ho paura a scoprire che non sia sudamericana..ha le foglie resistentissime..e quando marciscono si tirabno via facilemente..
molto bello!
se mi dici che piante hai in primo piano mi fai pure un favore perchè in quel settore sono molto carente!
ps:ma come fate a fare foto così belle?
Grazie per i vostri commenti, sono un ulteriore incoraggiamento a fare sempre meglio!
Le piante inserite nella parte frontale sono (chiedo venia per la mancata conoscenza dei nomi): una echinodorus tenellus divisa in due mazzetti che stanno facendo stoloni (si dice cosi?) a non finire, cryptocorine di tre di specie che a me piacciono davvero tanto. ho inserito sabato anche due piante di Hydrocotile che sono bellissime... spero che riescano ad ambientarsi.
P.s: Vasca 150l/netti
luce 2 neon t5 da 39w cad.
fotoperiodo 10 ore
ph 7,1, kh 8, gh 9/10, nO2 tendenti all'azzeramento, no3 5mg/l
Impianto CO2 askoll 60 bolle/min.
Ci sono un pò di alghe filamentose sulle foglie delle piante a stelo ma sembrano sotto controllo e tra pochi giorni entrera' la prima squadra di caridine...
Per LISIA81.
Per fare foto migliori possibile, l'unico consiglio che posso darti è quello di non utilizzare il flash e fotografare la vasca al buio con solo la luce della vasca accesa.
Visto che seescludi il flsah il tempo di esposizione aumenta leggermente, appoggia la macchina su unripiano stabile e... vedrai che anche le tue saranno un successo! :-)
robi1972
17-10-2005, 11:07
Certo se le foto fossero un po' più grandi...
Comunque sembra veramente spettacolare, complimenti! #25
grazie per il consiglio..cercerò di escludere il flash se si può!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |