PDA

Visualizza la versione completa : uova di aphyo

Andrea Impagliazzo
16-10-2005, 20:03
salve..grazie a consigli ricevuti sono riuscito a conservare per bene 3 uova di aphyo...ora qui c'è la domanda....
le uova le ho sistemate in uno scatolino di mangime per pesci,in acqua con del mycowert, il tutto è nel filtro della vasca..così rimane a temperatura più calda...
credo sia passata 1 settimana..le uova sono arancione scuro..la domanda è...
ho fatto bene?il dubbio è se hanno bisogno della luce per la schiusa...lascio così o cambio? :-))
grazie a tutti
Andrea #21

Signifer
18-10-2005, 01:58
andré,
è il terzo topic però
hihihi

vanno bene lì, anche perchè il colore è quello giusto. più che altro non ti scassi ad aprire il filtro ogni volta che vuoi controllarle? sotto le luci comunque avrebbero un boost di calore. come ti va col mycowert contro le muffe (= che % di uova salvate sul totale)?

questo è l'aspetto di un uovo di australe sano a circa 3 giorni dalla schiusa.

[invece no. per qualche motivo stanotte non mi fa allegare immagini. provo domani a editare il post, e se riesco a fargli un macro decente (dubito) allego anche foto di avannotto.]

um,
quei bivittatum?

Signifer

Andrea Impagliazzo
18-10-2005, 10:12
i bivattatum li ho presi....sono un trio e per adesso sono in una vasca soli soletti...però sono ancora molto timidi ...speriamo bene

Signifer
18-10-2005, 22:52
non c'è verso di allegare sta foto. mods o admins, che diavolo vuol dire:

Directory FTP non accessibile: '/aquaportal.it/allegati/thumbs'. Verificare i parametri FTP. ?

l'avannotto mi ha risolto subito il grave problema di come nutrirlo: è morto. gentile da parte sua

i bivattatum li ho presi....sono un trio
madonna. fammi sbavare fino in fondo...posta una foto, magari esce fuori che sono 'Funge' o qualche altro fenotipo da sturbo. cheers,

Signifer

Andrea Impagliazzo
30-10-2005, 09:44
.... :-))
tre uova di aphyo australe hanno gli occhi #22 #22 #22 #22 #22

Signifer
31-10-2005, 05:13
giusto poco fa (si fa per dire) stavo contando quanti occhi erano spuntati alle mie uova di gardneri e pensavo, chissà come sta andando messer Impagliazzo con le uova di australe.

in teoria dal momento della comparsa degli occhi, sono al sicuro da muffe. continua a tenerle ben spaziate tra loro, se hai un aeratore puoi inserirlo regolato al minimo giusto per smuovere la superficie. sulla luce non ho ancora capito, sento pareri discordanti.

la schiusa dovrebbe essere imminente quando è visibile l'iride dell'occhio, ma è una 'regola' ricavata per analogia dalle uova degli annuali e soprattutto senza distruggerti la vista, stic***i dell'iride: aspetta fiducioso e facci sapere.

saresti così gentile...foto/aggiornamenti dei bivittatum?
se ti fanno uova, io te le pagherei a peso d'oro.

Signifer

Andrea Impagliazzo
31-10-2005, 09:58
...speriamo....
per i bivattatum non ho macchinetta digitale...ma stanno benone....sguazzano felicemente nella vasca e a giorni li sistemo nel mio cubo con il fondo di torba...e se davvero riesco in quest'impresa...stai tranquillo che avrai le tue uova...senza nessun peso d'oro..mi hai dato troppe informazioni per non ricambiare il favore
#36#
ps..cosa ne pensi degli Austrolebias affinis nigripinnis?

diego83
31-10-2005, 13:55
ciao francesco, mi sono dimenticato di dirti che le uova di gardneri che ti ho mandato sono della località "Nsukke" in Nigeria. ciao diego

Andrea Impagliazzo
01-11-2005, 12:29
..è nato il mio primo aphyo...che bello..è minuscolo..speriamo bene...l'ho sistemato nella sala parto con un ciuffo di vesicularia ed ho pronte le artemie appena schiuse...una domanda..credo sia nato ieri...posso dar da mangiare subito?
le altre 2 uova per ora procedono :-)
Andrea

diego83
01-11-2005, 12:56
sì puoi già iniziare con le artemie. ciao diego

Andrea Impagliazzo
01-11-2005, 13:17
grazie diego...ma...hai ricevuto il mio mp?
Andrea :-))

Signifer
02-11-2005, 17:29
ciao francesco, mi sono dimenticato di dirti che le uova di gardneri che ti ho mandato sono della località "Nsukke" in Nigeria. ciao diego

ah bravo grazie,
quando abbiamo parlato volevo chiedertelo e poi mi dimenticai. è una bella popolazione, soprattutto quelli a fondo verde-blu. per ora tengono, poi ti faccio sapere.

e se davvero riesco in quest'impresa...stai tranquillo che avrai le tue uova...senza nessun peso d'oro..mi hai dato troppe informazioni per non ricambiare il favore

io compro un abito, vengo a lecce e mi presento a tuo padre...
in bocca al lupo comunque. grazie

ps..cosa ne pensi degli Austrolebias affinis nigripinnis?

non li ho mai avuti, credo che siano relativamente facili tra gli annuali. diego mi pare ne avesse un bag un mesetto fa ;-)

Signifer