PDA

Visualizza la versione completa : MmMm Guppy scoloriti

AstroTheOne
29-03-2005, 12:03
non so come mai ma da qualche giorno i miei guppy maschi si sn scoloriti,
ma nn scoloriti come quando stan per morire ma scoloriti tipo se nn avessero ossigeno,
difatti gli ho acceso l'ossigenatore ma nn capisco, li vedo che stanno cn la bocca sul pelo dell'acqua tipo gli mancasse l'aria però mangiano e nuotano insomma nn sembrano star male.
E poi le femmine sn vivaci scorrazzano de qua e di là (nn proprio perchè ora stan in sala parto) che gli sarà successo?
Di cibo gli dò il tetraxdiscus sbriciolato.
Ho provato a dargli le classiche scagliette ma nn gradiscono + e mangiano solo quello -.-''
Vabbeh la temperatura dell'acqua e' 26 gradi, fino a 2 gg fa era 28.5 ma l'ho abbassata, l'ultimo cambio 2 gg fa e i valori sn ok...

AstroTheOne
30-03-2005, 13:33
a distanza di 2 gg i guppy stan ancora bene ma sn scoloriti...
alternano delle fasi, dopo che ho spento l'ossigenatore sn + coloriti però avevano dei colori troppo fighi, cerco di allegare immagine

AstroTheOne
30-03-2005, 13:39
Questa e' una foto in cui si vedono i loro veri colori, (non proprio tutti xkè avevo abbassato la temperatura e gli si era scolorita la coda -.-'') cmq ci sta quello sano e pinna mozza, qualcuno gli ha staccato una parte di pinna...

http://azoastro.altervista.org/Immagine2.JPG

maci
30-03-2005, 14:23
pova a chiedere in malattie, magari qualcuno là potrà aiutarti!!!

polimarzio
30-03-2005, 22:26
Ciao Astro, lo scolorimento potrebbe eesere causato da carenze alimentari, valori inadeguati o malattia.
Per esclusione, ti invito a postare i valori N02, N03 e pH.