Visualizza la versione completa : hydor eth 300
Ciao a tutti
Il mio eth 300 presenta luce rossa accesa e nn stacca piu' ed è impostato sui 30° ma la temperatura dell'acqua è 24° .... quindi nn riscalda evidentemente . Si è rotto o incantato ? Soluzioni ??
se muovi la rotellina la spia si accende e si spegne? se si il termostato e ok, non ti resta che provare a smontarlo e vedere se la resistenza interna non sia partita, se e in garanzia rimandalo indietro, oppure sei sicuro di averlo collegato per il verso giusto? ;-)
Cleo2003
16-10-2005, 17:39
Dipende da quanto è acceso, che temperatura aveva l'acqua quando l'hai acceso (cioè se pian piano s'è cmq scaldata), se passa bene l'acqua, se hai abbassato la temperatura della stanza ecc ecc.., se la spia resta accesa in teoria vorrebbe dire che anche lui sente che l'acqua nn è della temperatura impostata e quindi continua a scaldare.. ci vuole tempo.. per questo chiedevo quanto sopra..
Se è in garanzia cmq (e se nn sei pratico di elettricità) nn lo aprirei proprio (la garanzia nn te lo passerebbe poi)..
Leggo ora che hai dentro discus... troppo fredda l'acqua.. inserirei velocemente un riscaldatore normale!!
io ho l eth200 e non ci mette tanto a portare la temperatura a 27 gradi con quella ambiente a 22 gradi
beh.. supponendo che il riscaldatore non sia sporco..
360l lordi mi sembrano tanti per poter essere riscaldati da un eth300.
aiutalo con un secondo riscaldatore.
slurpz: tu hai una vasca da poco piu' di 100l.. se ne avessi una da 250 probabilmente non diresti la stessa cosa.. :-)
La mia vasca è 160 litri .... e il termo riscaldatore ce l'ho gia da un paio d'anni e nn miha dato mai problemi . La rotellina è impostata a 30° ed infatti il termometro della vasca mi segnava 29° . Da un paio di giorni pero' come se nn mi riscaldasse piu' , la temperatura dell'acqua è scesa a 25° e nn ho mosso nulla e la spia del termo resta sempre accesa . Come se riscaldasse sempre , ma nn lo fa . Lo apro ?? Lo butto ?? Si è incantato ?? Se muovo la rotellina e la porto al minimo ( tipo 22°) la spia si spegna , poi riportandola a 30 si riaccende , ma ripeto come se nn riscaldasse piu' .
io ho l eth200 e non ci mette tanto a portare la temperatura a 27 gradi con quella ambiente a 22 gradi
infatti , ecco perchè mi accorgo che in 4/5 ore la temp della vasca rimane stazionaria e quindi nn riscalda pur essendo la spia accesa .
Leggo ora che hai dentro discus... troppo fredda l'acqua.. inserirei velocemente un riscaldatore normale!!
gia fatto :-)
Cleo2003
17-10-2005, 12:52
Se ha due anni nn è più in garanzia.. l'hai mai pulito ? provare a pulirlo dentro.. può anche essere che sia rotto cmq.. se dopo averlo pulito fa la stessa cosa cambialo o fallo vedere a qualcuno che se ne intende :-)
Cleo2003
17-10-2005, 13:16
Cioè cosa ? #13 pulirlo ? avevo letto che ogni tanto si devono pulire dove passa l'acqua... io ho l'eht200 che uso solo d'inverno per la tartaruga ma ce l'ho da pochi mesi.
Mi viene in mente però un topic di qualcuno che ha avuto problemi simili.. e a questo punto forse anche il tuo è difettoso.. leggi qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=21473&highlight=eth
Ah.. ovviamente credo siano in molti che cmq nn hanno avuto problemi, forse una serie di questi riscaldatori sarà stata difettosa, nn so, potresti interpellare l'hydor e sentire loro www.hydor.it
La mia vasca è 160 litri
sorry.. sul profilo l'eth viene citato solo per l'altra..
sorry.. sul profilo l'eth viene citato solo per l'altra..
Anche l'altra vasca ha un eth 300 piu' vecchiotto , cioè questo .
Harry Potter
17-10-2005, 18:56
Gli ETH sono inaffidabili a mio avviso, ti piantano quando vogliono e non sono comodi, ho aperto un altro post, leggilo con cura, ne ho cambiati gia 3 in garanzia.
Cleo2003,
l'hai mai pulito ?
secondo me potrebbe essere questo il problema #24
la stessa melma che si deposita nei tubi, si deposita anche all'interno del riscaldatore compromettendone l'efficenza.............. o sbaglio.......... -28d#
come pulirlo pero' lì dentro ??
scarlet,
come pulirlo pero' lì dentro ??
in che senso?!?!
lo smonti e con uno spazzolino lo pulisci #24
Nn è possibile , se lo smonti si apre la scatola in plastica che contiene il cilindro contenente l'inchiostro riscaldante . Il cilindro nn si apre lo si deve pulire introducendo qualcosa dove entra l'acqua .
no no..... non devi mica aprire il riscaldatore!!!!!
intendevo smontarlo dai tubi e pulirlo dove passa l'acqua :-)
Cleo2003
18-10-2005, 17:15
Già.. val la pena tentare.. si sa mai.. (dovrei farlo anch'io prima di far ripartire il tutto per la residenza invernale della tarta..). Io lo tapperei da una parte e inserirei acqua calda e aceto dall'altra.. lascerei "in ammollo" e poi passerei più volte uno scovolino da tubi...e risciacquerei
Lo scovolino mica potrebbe danneggiarlo ulteriormente ?? Dovrei prendere uno con setole morbidissime ??
Cleo2003
18-10-2005, 17:47
si.. oppure una spugna di quelle vileda ben lavata infilata e fatta scorrere ;-) (dopo un pò di ammollo sempre)
Harry Potter
18-10-2005, 18:02
non è quello il problema!!! non c'è nemmeno il tempo di far formare la melma che alcuni disfunzionano!!!
marino62
31-01-2014, 18:47
Salve, volevo chiedervi una gentilezza, ho acquistato un 'eht200 hydor, ma ho inserito la spina e la spia è accesa, la rotellina non stacca e attacca? E' in presa? Io credevo che si inseriva la spina e poi si accendesse con la rotellina e portarlo alla temperatura desiderata. Grazie aspetto una vs. risposta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |