Visualizza la versione completa : Aloni dovuti al Silicone
Ciao a tutti.
Sto crecando di recuperare una vasca 100x50x50 di
produz artigianale.
Intanto, vetri sono in uno stato pietoso perchè pieni di
graffi (qualcuno sa dirmi come sistemarli anche solo in parte? avevo
sentito parlare di una certa polvere da passare, ma non ricordo).
Soprattutto però si notano degli orribili aloni su di un vetro frontale e uno laterale dovuto al fatto che vi era stato incollato col silicone un filtro interno poi rimosso. Il silicone è stato rimosso completamente con una lametta e al tatto non si sente più nulla, il vetro è però ancora macchiato.
Come fare?
Grazie e ciao!!!!
Ppz
per i graffi non so dirti... per l'alone ci sono dei solventi particolari antisiliconici che trovi in ferramenta... dovrebbe andar bene anche il comune acetone!
ciao per i graffi dovresti procurarti la polvere di perossido di cerio in qualche vetreria ti spiegano loro come fare il lavoro buon lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva!!! Grazie ad entrambi per le rispostissime. Mitici!
Ciauz
chris207
21-10-2005, 05:07
attento al prodotto per togliere il silicone:a quanto ne so io in colorificio ne vendono uno proprio per togliere gli aloni di silicone ma è estremamente dannoso per gli animali infatti è proprio scritto di non utilizzarlo per vetri di acquari...
io ho usato il comune acetone per smalti da unghie della mia compagna e gli aloni sono totalmente scomparsi.
attento al prodotto per togliere il silicone:a quanto ne so io in colorificio ne vendono uno proprio per togliere gli aloni di silicone ma è estremamente dannoso per gli animali infatti è proprio scritto di non utilizzarlo per vetri di acquari...
è chiaro che non glielo devi mica dare da mangiare, la vasca deve essere risciacquata dopo! l'antisilicone è la stessa cosa dell'acetone, e sulla confezione non c'è assolutamente scritto di non utilizzarlo per acquari! basta avere un pò di buon senso, altrimenti se vuoi essere tranquillo al 100% prova ad usare le unghie e dimmi se vengono via gli aloni! :-D
chris207
25-10-2005, 16:22
io uso una lametta solitamente per togliere gli aloni..ho detto di stare attenti proprio perchè la vasca dopo va risciacquata molto molto bene, un po' come quando di usa il viakal e lasciata girare per un po' solo con acqua
confermo con la lametta togli tutto il silicone e il vetro non si può rigare.
si va bene che togli il silicone ma se i vetri sono da sgrassare non li sgrassi al meglio solo con la lametta #07 ...
anche io quando incollo le vasche cerco di togliere tutto il possibile solo con la lametta ma non riesci mai a sgrassare del tutto senza usare l'acetone!
fenomeno chi ci riesce!
grossopuffo
27-10-2005, 15:48
il problema è che a volte si macchiano e sono comunque lisci, quindi con la lametta non ci fai niente... Ho lo stesso problema proprio in questi giorni! Voglio provare il viakal, e vedere se riesco a far andare via le macchie così! Con l'acetone non sono andate via...
Apter_71
29-10-2005, 16:59
ciao
Attento che un sia rugine del vetro.... non la togli nemmeno con il cerio e tampone.
Se è silicone con la lametta lo togli facilmente anche se è una pellicola sottilissima.
Ciao
Fabio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |