Entra

Visualizza la versione completa : corydoras....perchè fa così???

b_pitt62
29-03-2005, 11:26
Ciao a tutti,

ho 3 corydoras panda da circa 10 giorni...sembra stiano benone...corrono avanti e indietro tutto il giorno setacciando il fondo...
E' un paio di giorni però...che ho notato uno dei tre...nascondersi sotto il filtro e sotto la radice al riparo dagli altri...
Sembra che cerchi delle zone d'ombra. La mattina esce tranquillamente fa il suo lauto pasto di pastiglia da fondo....gira per qualche ora come tutti gli altri e alla fine...dopo 4 o 5 ore di luce...lo trovo sempre sotto la radice a "riposare"..
Ho pensato fosse malato..ma sembra perfetto, le squame e le pinne sono a posto e non è gonfio ne altro...gli altri due invece...non si fermano mai!!!

secondo voi cosa può essere?

il mio impianto luce è 2*15w su 75Lt lordi...non mi sembra nemmeno eccessivo anzi...è giusto giusto...

aiutatemi vi prego!!

grazieeeeeeee

maxbz1
29-03-2005, 15:19
Ciao,

in effetti i cory alternano momenti di frenesia assoluta a periodi anche lunghi, qualche ora al massimo, di totale riposo.
si appoggiano sul fondo e sembrano dormire #21
se non ha sintomi particolari potrebbe essere solo piu' stanco degli altri
o soffrire del cambio di orario :-D :-D :-D

Ciao Max

Stefano 187
29-03-2005, 15:48
quoto max anke quelli di un mio amico
facevano così #36#

b_pitt62
29-03-2005, 16:30
allora mi tranquillizzo....ho una paura f*****a di perdere uno dei miei piccoli amici... #22 #22 #22

Nightsky
30-03-2005, 01:45
i miei si fermano sotto al filtro (ombra) o a volte (di recente) sulle foglie delle piante !(come amache!) ;-)

no problem

b_pitt62
30-03-2005, 09:55
sono quasi 10 giorni che sembra tutto ok...a parte 2 morti i primi 2 giorni ora sembra tutto stabilizzato.....al momento nella mia vasca ci sono

3 cory panda
5 guppy (2m + 3f)
9 caridine

il litraggio è di 75 lordi.....
dite che due molly ce li posso far stare?

thanks!!!!!!!

maxbz1
30-03-2005, 21:52
Ciao,

secondo me se i guppy cominciano a riprodursi :-)) ne avrai abbastanza, anzi ne regalerai in giro.

Piuttosto un paio di cory in più, a loro piace stare in compagnia.

Ciao
Max