Visualizza la versione completa : montipore strane
ciao, oggi ho notato che le mie due montipore digitate celesti e quella viola nn si aprono bene, hanno quasi tutti i polipi ritratti, mentre quella arancio e quella verde stanno bene. da cosa può essere dovuto? ieri ho inserito un pò di invertebrati: una euphillia, un foliosa, un'altra montipora digitata e un sarco, può essere stato questo? sarà in atto una battaglia chimica? nell'acquario ho un misto fra sps,lps e molli. dovrei usare il carbone?
Il carbone mettilo male non fà ;-) attendi qualche giorno e vedi come si comportano ;-)
Il sarco potrebbe emettere sostanze che li infastidiscono (tutti i molli ma il sarco in particolare) guarda se la corrente che spazza il sarco poi raggiunge i duri in questione.
Il carbone è un'ottimo consiglio
ho spostato il sarco. oggi vedo come va la situazione, se nn cambia provo ad inserire il carbone.
mercury, io ho di tutto in vasca molli, lps e sps...molli e lps provengono dal precedente acquario.....quindi affezzionato li ho tenuti.....
4 sarco e belli grossi 2 euphyllie ancora e glabrescens......
non ho mai avuto problemi di convivenza e di sps ne ho parecchi.....
c'e' da dire una cosa.....sono due mesi che metto il carbone della KorallenZucht e non lo lascio più 4-5gg ma per l'intero mese e devo dire che gli sps hanno gradito...
io ti consiglierei di utilizzarlo.....mettilo e facci sapere....
ciao, ho spostato il sarco e le montipore sono tornate ad aprirsi, nn so se è un caso. il carbone ancora nn lo ho messo.
redstile
17-10-2005, 23:09
Quoto per il carbone fisso per la convivenza duri e molli per il tuo acqurio ca 400 ml e lo cambi dopo ca 1 mese
io fino ad adesso nn ho mai utilizzato carbone, anzi lo ho utilizzato solo una volta ma molto tempo fa.
redstile
19-10-2005, 20:24
sono nella tua situazione vasca mista è obbligatorio ussarlo nonin grosse quantità ma fisso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |