Visualizza la versione completa : Neofita da 2 ore
Ave a tutti!
Ho appena appena messo in piedi il mio primo acquario di acqua dolce. Le dimensioni sono molto ridotte, 10l, causa poco spazio a casa.
Volevo chiedere dove posso trovare consigli utili sui pesci piante e manutenzione...oltre che in questo sito naturalmente!
#17 BaS #17
Direi che puoi trovare tutto quello che ti serve in questo sito.
mi permetto di segnalarti (non me ne voglia AP) questo sito
www.walterperis.it
Per cominciare posso dirti che più che un acquario hai comprato una scatoletta di vetro. Non puoi tenere dei pesci là dentro, ma per un acquario di piante potrebbe venir fuori carino.
Che luce hai?
Già, piante e magari qualche invertebrato #24 ... ma ci starebbero stretti anche loro #24
luce appesa dellaresun con neon bianc da 7000? non mi ricordo l'unità di misura....
c'ho anche dei sassi oltre alle piante...4 pesci mi sa che sarebbero troppi...mi accontentero di 3... #07
grazie del link
4 pesci mi sa che sarebbero troppi...mi accontentero di 3...
Amico, non hai capito ... in 10 litri d' acqua di pesci NON SE NE PARLA !!!
Piante, un paio di Caridina japonica (gamberetto d' acqua dolce) e non vai oltre...
P.S.: almeno ha filtro e riscaldatore?
Caridina japonica (gamberetto d' acqua dolce) e non vai oltre...
dio mio se son belle.. ne ho presa una oggi x la prima volta e ora è li che zompetta per la radice e le piante :-D
4 pesci mi sa che sarebbero troppi...mi accontentero di 3...
Amico, non hai capito ... in 10 litri d' acqua di pesci NON SE NE PARLA !!!
Piante, un paio di Caridina japonica (gamberetto d' acqua dolce) e non vai oltre...
P.S.: almeno ha filtro e riscaldatore?
certo sia filtro che riscaldatore....
vi farò vedere che in un acquario così possono vivere dei pesci!!!
almeno spero -28d#
ma dai sei sicuro che e' 10 litri???
le dimensioni?
potresti tenere due o tre pesci (piccoli) in 30 litri forse...ma in 10litri io non mi azzarderei mai a mettere pesci.
ciao
Anche tu potresti vivere in una cabina telefonica con qualcuno che ti passa un cracker dalla fessura ogni tanto ...
Per cortesia ... #09
mi puzzano 10 litri.... cos'è, una boccia? dacci le dimensioni...
cmq tra fondo e piante come speri di metterci pesci?
dovrebbe essere 20x20x20....
Nevermind
18-10-2005, 12:02
..
certo sia filtro che riscaldatore....
almeno spero -28d#
Se è per questo pure il pescietto rosso di mio nipote è vissuto 2 anni in una boccetta che sarà stata 2l scarsi....ma a noi piace solitamente distinguere vivere da sopravvivere.
L'allestimento di un acquario non è una dimostrazione di bravura (anche se in molti lo pensano.....), ma è un cercare di avvicinarsi al concetto di Natura, ed un provare piacere nell'essere riusciti ad averla accanto.
Per un 10lt, le dimensioni dovrebbero aggirarsi intorno ai 25x20x20....... Sicuro/a che non hai altri 10-15cm di spazio per un 25#30lt?!? ;-)
Tempo fa, ho usato una vaschetta di 10 lt per una coppia di Boraras brigittae in riproduzione, ma questo è un altro paio di maniche.... #36#
Ciao :-)
Stefano1963
19-10-2005, 01:54
E poi sarebbero comunque 10 litri lordi. Figuriamoci... qualche caridina e basta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |