Visualizza la versione completa : Nuovo discus inappetente
paolinoxx
15-10-2005, 14:52
Salve a tutti sono novo del forum!
scrivo perchè ho un problema che non so se definire grave..
Circa una settimana fa ho acquistato un discus Snakeskin leopard..a dir poco favoloso... l'ho messo in vasca e naturalmente è rimasto nascosto per un giorno circa..ma ancora non ha toccato cibo!!!!cerco di farglielo cadere davanti la bocca ma niente!!!! vi prego datemi un consiglio nn so che pensare...è in vasca con 2 turchesi rossi..volori dell'acqua ph 6.8 kh 8!!!!!!che faccio?
giuseppe rametta
15-10-2005, 15:49
ma il kh è altissimo,i miei discus vivono con kh 4(c è chi lo ha 3 addirittura) e ph 6,5...
che acqua usi?spero l acqua ro...cmq aspetta l aiuto di chi piu' bravo di me...non ho tantissima esperienza ma qualche consiglio te lo posso dare.. ;-)
paolinoxx
15-10-2005, 16:43
un kh troppo basso rende il ph assolutamente instabile..preferisco tenerlo così alto anche perchè nn ho problemi di riproduzione e i miei discus vivono perfettamente..!!!
naturalmente filtraggio con torba e per avere kh 8 taglio l'acqua ro con acqua di rubinetto aggiungendo aqutan!!!
snakeskin67
15-10-2005, 20:33
Un kh che stabilizzi il ph son daccordo ma andare oltre 4 non mi sembra il caso ;-)
un ph 6,5 e un kh 8 significa un acqua completamente "sbilanciata".
Non ci dici che altri valori dell'acqua hai...no3? e temperatura????
Al primo sintomo di inappetenza consiglio sempre di alzare la temperatura di un paio di gradi.
Inoltre cerca di dargli qualcosa che mangiava gia'...se non sai cosa mangiava prova con dei chironomi surgelati (col tempo pero' non dargli solo questi....giusto per farlo cominciare a mangiare) ;-)
concordo con snake : il kh è troppo alto modificalo a 4 e alza la temperatura a 30° in modo da farlo affamare . Controlla se i compagni di vasca nn siano troppo aggressivi . Gli altri valori sono importanti lo stesso , quali nitrati gh temp . Grandezza vasca e come è arredata .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |