Entra

Visualizza la versione completa : FOGLIE TRASPARENTI

angy_d77
15-10-2005, 14:34
Dopo aver introdotto nuove piante nel mio acquario,noto che solo dopo due settimane le foglie sono diventate trasparenti...
A cosa può essere dovuto?
Un mio collega mi ha detto che il responsabile è un fungo...ma non vorrei fosse un discorso di luce...
Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto?

Grazie.
Angela.

Entropy
15-10-2005, 15:47
Servono più informazioni: dimensioni vasca, luce, valori acqua, fertilizzanti, CO2, pesci...... e soprattutto di quali piante si tratta. #36#

Ciao :-)

Anduril
15-10-2005, 18:38
Servono più informazioni: dimensioni vasca, luce, valori acqua, fertilizzanti, CO2, pesci...... e soprattutto di quali piante si tratta. #36#

quoto. poi tutte le foglie o solo alcune?

Mkel77
15-10-2005, 20:47
potrebbe essere un fenomeno da ambientazione alle nuove condizioni. #24

angy_d77
17-10-2005, 20:11
Non so i valori della mia acqua in quanto i test io li faccio fare da circa 7 anni al mio negoziante di fiducia...
Non ho avuto mai problemi di questo tipo...anzi le piante mensilmente le dovevo potare talmente crescevano rigogliose...

Non so...appena avrò i valori dell'acqua li posterò immediatamente!!!

PER Anduril, Il problema riguarda tutte e solo le piante nuove introdotte qualche settimana fa;le piante preesistenti non hanno alcun tipo di problema...

Entropy
17-10-2005, 20:24
potrebbe essere un fenomeno da ambientazione alle nuove condizioni. #24

-''Il problema riguarda tutte e solo le piante nuove introdotte qualche settimana fa;le piante preesistenti non hanno alcun tipo di problema...''

1+1........ :-))

Comunque, mi ripeto: oltre ai valori dell'acqua farebbe comodo sapere dimensioni vasca, luce, CO2, fertilizzanti e di quali piante stiamo parlando.... #36#

angy_d77
17-10-2005, 21:08
Per Entropy, :Le piante in questione sono ECHINODORUS;l'acquario è un POSEIDON 100lt;sulla lampada (singola) è riportato quanto segue:230V 50 Hz 100W IP 45 FluorLamp 1x18 W Pot. max 123W;il fertilizzante da me utilizzato è il SERA FLORENA.La durata dell'illuminazione è di 11 ore giornaliere di luce.

Grazie ciao