Visualizza la versione completa : Dascyllus bastarde!!!!!
Ho una siddetta Damigella che mi ha ammazzato un Parasema a morsi, prima lo ha torturato e morsicato per due mesetti, ieri ha sferrato l'attacco finale sventrandolo! e ovviamente ammazzandolo!
Avete avuto anke voi problemi co sti ..zzo di pesci??? -04
veliero73
15-10-2005, 14:15
Sono dei diavoli, toglilo se puoi se no sarà sempre così... ;-)
mi ha ammazzato già tre pesci!!!!
Si i Dascyllus sono veramente tremendi....io per sbaglio all'inizio circa un anno fa misi un dascyllus trimaculatus (quello tutto nero con il punto bianco sulle spalle) in vasca....e dire che sui libri lo danno come il meno attaccabrighe della specie....comunque mi ha massacrato un chelmoncino piccolissimo, che ero riuscito ad abituare al secco dopo una settimana di durissime fatiche (l'avevo messo in una sala parto)...tutto felice del risultato l'ho liberato in vasca e nel giro di mezz'ora lo ha distrutto!!!!
Ancora oggi ripensandoci mi viene il sangue alla testa -04
e dire che mi piacciono un sacco quelli a striscie bianche e nere....potessi ne metterei qualcuno..... #23
Esperienza negativa anche con l'Oxyodon...mi beccava i coralli molli!
Lassa perde! Sono assassini, mi hanno sterminato ben 5 pesci maledette!
veliero73
16-10-2005, 02:48
comunque mi ha massacrato un chelmoncino piccolissimo, che ero riuscito ad abituare al secco dopo una settimana di durissime fatiche (l'avevo messo in una sala parto)...tutto felice del risultato l'ho liberato in vasca e nel giro di mezz'ora lo ha distrutto!!!!
Mi dispiace tanto... io sono contro la violenza ma credo che dopo di questa cosa avrei smontato tutto l'acquario e l'avrei fatto fritto #18 #18 #18
...sai quanto tempo ho impiegato per riuscire a catturarlo?
1 mese!!!!
tutti i giorni con il retino....appostamenti di notte.... ma il furbo dormiva sotto la roccia più infossata ed inaccessibile! ho lasciato il retino immerso nell'acqua per 3 giorni per farlo abituare alla vista...ma nulla si prendeva gioco di me usciva bello pimpante e mi sfotteva dal vetro...appena alzavo la mano e lamettevo sopra la vasca....fiù...si fiondava sotto la rocciona!!!!
ripeto personalmente mi piacciono molto le damigelle ma dopo tutto quello che ho passato faccio a meno di guardarle!!!
Stessi problemi con un aruanus. lo catturai (dopo che mi aveva ammazzato un piccolpo flavescens) con un metodo che mi aveve indicato un vecchio acquariofilo: il metodo della bormiola: dopo alcuni giorni che il contenitore di vetro è in vasca, metterci un pochino di pappa e state tranquilli che il mostro è il primo ad infilarsi dentro. Bisogna solo essere lesti a coprire l'uscita con la mano e tirare fuori il vasetto. Ora capisco anche perchè me lo avevano regalato, il bastardo...
Ciao
basata inserire in vasca un bel Odonus Niger e la damigella si placa :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |