Visualizza la versione completa : kh basso ...non riesco ad alzarlo
Ciao,
Pur non avendo ad occhio nudo problemi in acquario... dopo avere fatto un traslocco 3 mesi fa ho costantemente il kh basso.Qualche giorno fa ho aggiunto 4 cucchiaini (come da istruzioni produttore), di un prodotto in polvere acquistato, nel reattore di kalkwasser.
Oggi rifaccio il test ed è sempre a 6/7.
Ho nitriti, nitrati e fosfatti assenti e Calcio a 400.
Ho però notato un leggerissimo aumento di alghette verdi su una roccia.
Può essere dovuto al kh basso?
Come posso alzarlo è corretto metterlo nel reattore di kalkwasser assieme al calcio?
grazie. -20
fabio846
15-10-2005, 10:38
in un post precedente, consigliavano di misurare bene la salinità (35 x mille) e dopo controllare i valori di Ca e Kh.
Cmq è lo stesso problema che ho anch'io, ( Kh 5 ) sto provando ad alzarlo gradatamente con un buffer Kent, ma ad oggi ho notato un aumento di solo 2 Kh, mentre il magnesio (che avevo pure basso) con il suo buffer è salito subito a valori accettabili (1200).
-94 Alessandrooooo... aiutaci un po' -69
paolo-77
15-10-2005, 12:17
comunque il kh 7 non è secondo me basso
Infatti .. ho tutti i coralli duri e molli e pesci in ottime condizioni..La salinità è 1023 stabile uso sale pro reef ed elos.
Ho su una roccia un leggero inizio di alghette verdi e rosse, da cosa puo essere dovuto?
Come già scritto pensavo fosse dato dal kh un po bassino ..avendo valori nitriti fosfatti e nitrati assenti.
fabio846
15-10-2005, 15:44
Cheno, ma la densita' che hai (1023) non è un po' bassa? A 35*mille di salinità, dovresti avere 1026 di densità, (forse sbaglio). Il tuo preblema potrebbe essere questo. Per le alghe, bisognerebbe sapere da quanto tempo è allestita la vasca.
il kh non è basso
io con zeovit sono arrivato ad averlo a 5 senza notare problemi
io lo tengo sui 7-8 ora è un valore buono a mio parere
con che test fai gli altri valori?
la densità ideale credo sia a 1025-1026 se usi un rifrattometro 34-35%o
1023 è bassa
le alghe probabilmente sono dovute ai silicati.contralla che l'acqua di osmosi ne sia priva
ciao ale
Ciao,
Pur non avendo ad occhio nudo problemi in acquario... dopo avere fatto un traslocco 3 mesi fa ho costantemente il kh basso.Qualche giorno fa ho aggiunto 4 cucchiaini (come da istruzioni produttore), di un prodotto in polvere acquistato, nel reattore di kalkwasser.
Oggi rifaccio il test ed è sempre a 6/7.
Ho nitriti, nitrati e fosfatti assenti e Calcio a 400.
Ho però notato un leggerissimo aumento di alghette verdi su una roccia.
Può essere dovuto al kh basso?
Come posso alzarlo è corretto metterlo nel reattore di kalkwasser assieme al calcio?
grazie. -20
un KH di 6/7 è giusto...un pò poco ma fondamentalemente giusto
con cosa reintegri calcio e carbonati ??
che sale adoperi e soprattutto che salinità tieni e come la misuri ??
alzalo con un Buffer...qualsiasi..poi appena sei a target corretto prova a mantenerlo con un metodo tradizionale
il kh non è basso
io con zeovit sono arrivato ad averlo a 5 senza notare problemi
io lo tengo sui 7-8 ora è un valore buono a mio parere
con che test fai gli altri valori?
la densità ideale credo sia a 1025-1026 se usi un rifrattometro 34-35%o
1023 è bassa
le alghe probabilmente sono dovute ai silicati.contralla che l'acqua di osmosi ne sia priva
ciao ale
per il kh, 7 nn è proprio basso.usi resine anti-fosfati?
per la salinità, 35X1000 corrisponde a 1023 di densità e 1.026 di peso specifico.
per le alghe, a me uscivano delle alghe molto scure quando avevo i silicatia alti. come sono le tue? con che test misuri i fosfati?
Le alghe sono rosse e verdi.
Proverò a misurare i silicati nell acqua osmosi.
Fosfatti li ho assenti, come pure nitriti e nitrati.
Uso un densimetro e segna 1023
Test uso salifert o tetra a volte per il kh.
Grazie
fabio846
16-10-2005, 22:09
alzalo con un Buffer...qualsiasi..poi appena sei a target corretto prova a mantenerlo con un metodo tradizionale
scusa Benny, cosa intendi dire "con un metodo tradizionale"?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |