Visualizza la versione completa : Diametro beccuccio per aggancio pompa
Salve ho una pompa tunze con il relativo beccuccio... essendo il flusso molto forte volevo provare a comprare un raccordo a tre dove su un foro ci attacco l'uscita del getto della pompa (dove adesso sta il beccuccio) e così il getto invece che uscire da una sola bocca molto forte esce da due bocche più piano...
Che ne dite può funzionare? Che diametro ha questo beccuccio?
#24 non è elettronica la pompa così da poterne diminuire il flusso ;-) oppure orientalo contro il vetro #24
Ciao Kero... no, la pompa non è elettronica e ora ha il beccuccio che "spara" verso l'alto e il getto è orientato contro il vetro opposto... il problema è che smuove un po il fondo del dsb
Ciao Lucina ;-) prova a costruirne uno tu allargando il fascio
allora lo hai fatto il DSB #70
se hai un effetto talpa cioè una buca e la sabbia spostata forma una dunetta anche modificando il beccuccio oteni poco(or che arriva giù il flusso è ben diffuso).
Risolvi molto invece facendo così , tu ora avrai il dsb in piano che viene scavato, nella parte in cui viene scavato mettilo un pò più verso il vetro a mò di rampa ,la sabbia un pò si muove ma il flusso essendo indirizzato dal raccordo formato dalla sabbia staziona sempre nello stesso punto.
Avevo il tuo stesso problema con la shugar a avevo anche messo una roccia piatta ma alla lunga ci scavava sotto ,sono solo 2 giorni che ho per caso creato questa rampetta reintegrando la sabbia e il livello non cala di 1 mm!(prima l'effetto era subito evidente)
Ciao Kero.. si ho fatto il dsb e ne sono entusiasta...
Per lelef, grazie per il consiglio, anche io ho sugar size... In effetti mi crea proprio una buca... non molto profonda ma forse con il tempo lo diventerebbe... Potresti spiegarmi meglio come hai fatto? Non ho capito bene!
Grazie
nel primo caso il dsb in piano che viene eroso dalla corrente, nel secondo con la "rampetta" che guida il flusso e limita l'erosione ,alla lunga si consumerà anche la rampetta ma la cosa è molto molto rallentata
SupeRGippO
17-10-2005, 13:09
questa e' tecnica ragazzi... :-))
Lelef... per quella cosa ho mollato anche io...
macche' simm tutt pazz #19
Lelef... per quella cosa ho mollato anche io...
macche' simm tutt pazz #19
Ho capito, grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |