Visualizza la versione completa : Problema lampade x Asiatico!!!uff,quanti dubbi!!
costantino980
14-10-2005, 15:40
Salve a tutti ragazzi...allora o vi elencherò tutte le caratteristiche...acquario aperto circa 70 litri netti,biotopo asiatico con piante(anke galleggianti) a cui serve un rapporto watt/litri di >=0,8,pesci rasbore,bari ciliegia,1labeo,forse coppia di tricogaster o di colisa..filtro esterno,Impianto Co2...
ora vorrei sapere su che tipo di lampade orientarmi....
1)HQL,(forse sono le più adatte e come se fossero le HQI del dolce)
2)T5, forse la miglior soluzione alle HQL(ma le plafoniere costano un botto)
3)T8(penso che siano le migliori come prezzo,ma come qualità?)
4)PL(nn conosco bene queste lampade)
...voi che dite? :-D
costantino980
15-10-2005, 02:52
nessuno?
sempre le solite domande (scusa ma...) e sempre le solite risposte!!!
1)
pesci rasbore,bari ciliegia,1labeo,forse coppia di tricogaster o di colisa
una volta mi dissi in 70 lordi ora son netti...vabbè...barbus e rasbore #07 , invece del labeo che ne dici di 3/4 pangio? meno grandi e molto meno territoriali...poi ricorda O colisa O trico ...
poi sempre la stessa risposta...una volta mi hai elencato le piante che volevi metterci...piante facili e tranquille che vivono bene anche a 0.5 watt/litro! hai cambiato piante o no?
questo per dirti: cosa te ne fai di una plafo HQI se poi dentro ci metti solo crypto e anubias? ecco per dirtela in breve...
tra le citate rimango sempre della mia idea --> T5
costantino980
15-10-2005, 18:14
allora le piante sono tutte facili....
le più impegnative o che comunque richiedono più luce sono la rotala macranda,la aponegeton crispus e la salvinia natans...
per i pesci trico o colisa..una coppia di trico oppure una coppia di colisa..tranquillo...
poi il labeo lo tengo già...è in un acquario che ho già(poi è simpaticissimo)
per il litraggio dell'acquario mi scuso...ma l'acquario che ho preso..ha delle dimensioni differenti(per questa è cambiato il litraggio)...
come lampade ho preso una plafoniera 2x24watt T5....
ok!!!
perfetto...ottima la scelta dei 2x24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |