PDA

Visualizza la versione completa : Un paio di consigli

BillEvans
14-10-2005, 15:17
Stamattina ho controllato i valori e sono i seguenti:
- Fosfati: 0.1 (test Red Sea);
- Kh : 8.0 (test Salifert);
- Calcio: 460 (test Tropic M.);
- Magnesio: 1.500 (tesr Tropic M.)
Venendo al calcio e magnesio, vi sembrano troppo alti? Se si, è il caso di interrompere Kent A+B? Mi faccio (inteso come produrla in casa!!) la Kalkwasser con una bottiglia da 1lt di acqua osmosi e circa 2,5 gr di calcio idrossido e poi goccia a goccia, di norma un giorno si ed uno no in concomitanza del rabbocco evaporato, la domanda è la seguente: e sufficiente 1lt (su 65 netti) un giorni si ed uno no? E' meglio aumentare i gr. a 4 di calcio idrossido(lo preferirei rispetto ad aumentare i litri)? O è il caso momentaneamente di sospenderlo come per Kent A+B? Grazie saluti

keronea
14-10-2005, 16:15
i valori vanno bene tranne i Po4 che rincontrollerei 0,1 sono altucci ;-)

malpe
14-10-2005, 16:53
i valori vanno bene occhio ai fosfati che solo altini...
l'unico consiglio o fai la Kw o usi Kent A+B, io li ho usati insieme i valori hanno avuto un rialzo eccessivo ph compreso visto che anche i Kent lo alzano come la Kw con conseguente precipitazione di calcio e carbonati.....e grippaggio di due pompe......usa solo Kent A+B è bilanciato e apporta tutto ciò che serve per calcio e carbonati

BillEvans
14-10-2005, 19:08
i valori vanno bene tranne i Po4 che rincontrollerei 0,1 sono altucci ;-)
Ciao Ker, nel test Red Sea il minimo è ovviamente 0,0 io sono alla tacca dopo (cioè non sono a zero ma ci sono vicino!!).
Per Malpe, quindi la KW dici eliminarla o dargli una "botta" ogni tanto, diciamo una volta mese (certo 1 lt una volta mese??). Grazie ad entrambi, saluti
Ps comunque per i fosfati è oramai una lotta senza quartiere per portarli a zero, ma primo o poi ci riuscirò!!

malpe
17-10-2005, 10:51
BillEvans, ma io sono parere che se usi Ad esmpio Kent A+B non sia necessaria la Kw neanche una volta al mese....io la vedo melgio associata ad un reattore di calcio che in uscita ha ph molto acido non ai prodotto bicopmponente come appunto i Kent.....io uso solo i Kent e vado benissimo.....

BillEvans
17-10-2005, 11:19
Quindi...Vado di Kent A+B! Grazie, saluti