edvitto
14-10-2005, 11:23
Ho un problemino di fosfati, nel senso che ero a 1 (!!!!), e lentamente sto scendendo (ora 0,5); non si tratta di deposito, perchè smuovo spesso la superficie delle rocce, e conseguentemente il fondo, libero da sabbia. Piuttosto, credo che, vista la crescita delle alghe, si siano legati con quelle; ne consegue che probabilmente tenderanno ascendere da soli, ma altresì che son sempre presenti in vasca, per cui è un problema irrisolto.
Mi è stato consigliato di usare resine anti PO4... ma... è proprio necessario usare un letto fluido? Nel senso che sto valutando se costruire una vasca tecnica, che includa nel percorso una "zona resine", con acqua in risalita, come un letto fluido; sarebbe quindi un aqcuisto superfluo, che se posso evitare...
In sostanza, le resine posso metterle direttamente in vasca, in una calza contenitiva, come si fa per il carbone attivo?
Grazie in anticipo!!!
Mi è stato consigliato di usare resine anti PO4... ma... è proprio necessario usare un letto fluido? Nel senso che sto valutando se costruire una vasca tecnica, che includa nel percorso una "zona resine", con acqua in risalita, come un letto fluido; sarebbe quindi un aqcuisto superfluo, che se posso evitare...
In sostanza, le resine posso metterle direttamente in vasca, in una calza contenitiva, come si fa per il carbone attivo?
Grazie in anticipo!!!