PDA

Visualizza la versione completa : Tenerif 88 che lampade devo montare?

giupy25
14-10-2005, 04:10
Tenerif 88 che lampade devo montare?
sono montate due neon normali da 60 cm agrolux(questo è quello che c'è scritto sopra) non me ne intendo, non capisco niente di luce x acquario.
qualcuno puo' consigliarmi che neon devo montare?
Le mie piante crescono solo in altezza e foglie sottili, alghe con la pala.
misure 88 x 37 x 47, 120 litri netti.

klinsky
14-10-2005, 12:34
allora......... da 60 cm dovrebbero essere da 18w, duindi puoi mettere le seguenti combinazioni osram:
865+965 fredda
840+965 media
840+954 calda
ahh.... non pensare che con il solo cambio lampade risolvi il problema alghe!!!
potrebbe dipendere da altri fattori, poche piante, concentrazione di no3 e po4, troppi pinnuti ecc..... ;-)

giupy25
14-10-2005, 13:54
Ti ringrazio e scusa la mia ignoranza in materia, nel mio acquario ci sono 27° viene considerato caldo? possiedo: 1scalare 5 platy 2 corydoras e 3 otocinclus e sei piantine 3 a crescita lenta e tre a crescita veloce. i valori potassio e no3 sono quasi 0, pian piano voglio mettere altre piante, credo che il problema delle alghe sia quello di avere poche piante da quando ho messo le ultime due si è ridotta notevolmente la crescita. anche le piante crescono poco.
Mi dai un consiglio anche su che fertilizzante devo usare?

klinsky
14-10-2005, 17:20
Mi dai un consiglio anche su che fertilizzante devo usare?

ti consiglierei di utilizzare una linea completa tipo seachem o dennerle o kennt ecc... ma è meglio se ti sposti in fertilizzazione ;-)
se vuoi ottenere maggiori risultati, oltre al fertilizzante dovresti aumentare i w/l che ora sono veramente pochi e utilizzare la co2
i valori potassio

intendevi forse fosfati??
;-)

balabam
14-10-2005, 17:38
nel mio acquario ci sono 27° viene considerato caldo? possiedo: 1scalare 5 platy 2 corydoras e 3 otocinclus e sei piantine 3 a crescita lenta e tre a crescita veloce.

Giusto x gli scalari (che vanno tenuti in coppia...), i cory e gli oto ma caldo x i platy e x alcune piante... I platy stonano in quell'acquario, sia x biotopo che x temperatura... meglio sbarazzartene ;-)

klinsky
14-10-2005, 18:35
I platy stonano in quell'acquario, sia x biotopo che x temperatura... meglio sbarazzartene

quoto...... puoi sostituirli con dei cardinali ;-)

giupy25
14-10-2005, 20:50
Il mio scalare è un assssino ha ammazzato tutti i suoi coinquilini è sempre nervoso vuole stare solo nell'acquario, ho messo i platy per farlo sfogare un po'. sono gli unici pesci che riescono a sfuggirlo.

klinsky
17-10-2005, 14:04
ma lo scalare è adulto???
questo spiegherebbe il comportamento aggressino.
con pesci piccoli è meglio mettere anche gli scalari piccoli e una volta diventati adulti, gli inquilini non vengono scambiati x cibo :-))