Visualizza la versione completa : Tenerif 88 che lampade devo montare?
Tenerif 88 che lampade devo montare?
sono montate due neon normali da 60 cm agrolux(questo è quello che c'è scritto sopra) non me ne intendo, non capisco niente di luce x acquario.
qualcuno puo' consigliarmi che neon devo montare?
Le mie piante crescono solo in altezza e foglie sottili, alghe con la pala.
misure 88 x 37 x 47, 120 litri netti.
allora......... da 60 cm dovrebbero essere da 18w, duindi puoi mettere le seguenti combinazioni osram:
865+965 fredda
840+965 media
840+954 calda
ahh.... non pensare che con il solo cambio lampade risolvi il problema alghe!!!
potrebbe dipendere da altri fattori, poche piante, concentrazione di no3 e po4, troppi pinnuti ecc..... ;-)
Ti ringrazio e scusa la mia ignoranza in materia, nel mio acquario ci sono 27° viene considerato caldo? possiedo: 1scalare 5 platy 2 corydoras e 3 otocinclus e sei piantine 3 a crescita lenta e tre a crescita veloce. i valori potassio e no3 sono quasi 0, pian piano voglio mettere altre piante, credo che il problema delle alghe sia quello di avere poche piante da quando ho messo le ultime due si è ridotta notevolmente la crescita. anche le piante crescono poco.
Mi dai un consiglio anche su che fertilizzante devo usare?
Mi dai un consiglio anche su che fertilizzante devo usare?
ti consiglierei di utilizzare una linea completa tipo seachem o dennerle o kennt ecc... ma è meglio se ti sposti in fertilizzazione ;-)
se vuoi ottenere maggiori risultati, oltre al fertilizzante dovresti aumentare i w/l che ora sono veramente pochi e utilizzare la co2
i valori potassio
intendevi forse fosfati??
;-)
nel mio acquario ci sono 27° viene considerato caldo? possiedo: 1scalare 5 platy 2 corydoras e 3 otocinclus e sei piantine 3 a crescita lenta e tre a crescita veloce.
Giusto x gli scalari (che vanno tenuti in coppia...), i cory e gli oto ma caldo x i platy e x alcune piante... I platy stonano in quell'acquario, sia x biotopo che x temperatura... meglio sbarazzartene ;-)
I platy stonano in quell'acquario, sia x biotopo che x temperatura... meglio sbarazzartene
quoto...... puoi sostituirli con dei cardinali ;-)
Il mio scalare è un assssino ha ammazzato tutti i suoi coinquilini è sempre nervoso vuole stare solo nell'acquario, ho messo i platy per farlo sfogare un po'. sono gli unici pesci che riescono a sfuggirlo.
ma lo scalare è adulto???
questo spiegherebbe il comportamento aggressino.
con pesci piccoli è meglio mettere anche gli scalari piccoli e una volta diventati adulti, gli inquilini non vengono scambiati x cibo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |