Visualizza la versione completa : riconoscimento
ciao a tutti
lasciando perdere la qualità dell'immagine... qualcuno sa dirmi che piante sono queste?
me le ha regalate un amico che ne ha l'acquario pieno, ma non ne conosceva il nome, e non riesco a riconoscerla...
posso dirvi che è molto robusta e poco esigente, (visto le condizioni in cui viveva precedentemente...) per il resto....bho!
grazie mille!
E' una felce, non mi ricordo il nome, ma l' ho avuta anche io, però si tratta di piante da paludario che a volte si adattano e prosperano molto bene anche sommerse ... che dire ... hai avuto un c... ;-)
No, no, la Bolbitis la conosco benissimo, soprattutto cresce come la gramigna ... non compare spesso nei cataloghi ... avevo fatto ua ricrca con Google ... che brutta roba essere vecchi ... ;-)
che brutta roba essere vecchi ... ;-)
A me lo dici !!!!
:-D
Comunque hai ragione, l'ho vista anche io ma non mi viene in mente il nome...... #24
grazie mille per questi nuovi indizi!!
se non altro so che in acuario ci può stare.... ;-)
se qualcuno sapesse anche il nome esatto..
Un' ipotesi potrebbe essere Polypodium sp. o Selaginella sp.
Il fatto è che, dalla foto, non riesco a capire la consistenza della fronda e se questa è divisa solo in pinne o anche in pinnule (cioè se è doppiamente lobata o no).
Guarda se magari qui riesci a riconoscerla...... :
http://www.mygarden.me.uk/ferns0304.htm
http://ispb.univ-lyon1.fr/cours/botanique/Photographies/liste%20pt%E9ridophytes.htm
Ciao :-)
eccola!
è una selaginella! credo involvens, comunque selaginlla!
grazie mille !
Selaginella! Leggndolo mi sono ricordato, confermo!!!
veramente bella...spero per te che sopravviva sommersa
veramente bella...spero per te che sopravviva sommersa
oramai l'ho da una ventina di giorni e mi sembra cresciuta, non tantissimo, ma è già un buon segno.
poi chi me l'ha data l'ha sommersa da molto più tempo senza gravi problemi....sperem!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |