Entra

Visualizza la versione completa : nitriti sono disperato

Modder
13-10-2005, 23:29
ho finito la maturazione e ho misurato nitriti 0 dopo due giorni che ho inserito il primo pesce ho misurato 0,3... #06
che fare?qual'è la causa?

diego91285
14-10-2005, 01:11
non sono un esperto ma credo semplicemente che non hai ancora una flora battericache trasformino gli NO2 in NO3.

malpe
14-10-2005, 11:11
Modder, da quanto gira la vasca???

Andreè
14-10-2005, 11:22
Nitrito?????
Se hai rocce vive è praticamente impossibile -05
allora le cose possono essere diverse. o ti è morto qualcosa e non te ne sei accorto, (ma lo schiumatoio ce l'hai?) o (molto probabile) hai sbagliato a fare il test, ripetilo e al limite provane anche un'altro.
O la sfiga nera (che va anche contro le leggi fisiche con noi acquariofili), altro non mi viene in mente, hai inserito rocce nuove insieme al pesce??

Andreè
14-10-2005, 11:25
dimenticavo.....togli le spugne del filtro meccanico!!

Modder
14-10-2005, 14:40
ho un h&s come schiumatoio...non ho inserito roccie nuove e la vasca gira da due mesi.
le ho tolte da tempo le spugne...
integro vitamine...c'entrano?

non è possibile che sia morto qualcosa ho solo un gamberetto e un hepatus.
l'hepatus è abbastanza timido e quando mi vede si nasconde...c'entra o e solo perche si deve abituare?

malpe
14-10-2005, 15:16
Modder, la classica maturazione è di tre mesi.....poi prima si mettono gamberetti e lumache poi i coralli e poi i pesci.....
integri vitamine??? a chi le dai all'hapetus nel mangine??? perchè se le metti in vasca non servono.....tieni costanti kh e calcio.....
a mio avviso l'acquario non è pronto.....

Modder
14-10-2005, 15:24
3 mesi....hai letto quante rocce ho?...
si le vitamine le metto in vasca... #07
per l'hepatus che mi dici?
non ho il reattore di calcio quindi no ho coralli...cosa mi serve monitorare il calcio

malpe
14-10-2005, 15:34